Atalanta-Villareal%2C+si+rigioca.+Tifosi+imbufaliti+sui+social%3A+il+motivo+della+polemica
freeit
/2021/12/09/atalanta-villareal-tifosi-imbufaliti-social/amp/
Sport

Atalanta-Villareal, si rigioca. Tifosi imbufaliti sui social: il motivo della polemica

Published by
Andrea Desideri

Atalanta-Villareal, si gioca di nuovo. La gara di Champions valevole per un posto agli ottavi va in scena oggi tra le polemiche: il motivo.

Atalanta-Villareal, si torna in campo (Getty Images)

Era già tutto previsto, o forse no. Comunque si poteva immaginare. Ieri sera Atalanta-Villareal è stato un nulla di fatto: l’unica certezza sono state le battute di Patrice Evra all’indirizzo dei colleghi di Amazon Prime Video per cercare di scaldare un ambiente fin troppo freddo. Il maltempo su Bergamo si è abbattuto sin dalla mattina, alle 17.00 della giornata di ieri, poi, la neve ha iniziato a scendere come fosse pioggia: il Gewiss Stadium è diventato una coltre bianca.

Non sono bastati gli sforzi dei tecnici a bordo campo, addetti ai lavori che stavano provvedendo a riscaldare il terreno con appositi macchinari, oltre a spalare la neve. Vero e proprio deterrente che, alla fine, ha avuto la meglio. Se la tempesta gelata sembra il peggio possibile, è soltanto perchè quella mediatica – a colpi di tweet e commenti al vetriolo – doveva ancora arrivare.

Leggi anche – Massimo Ferrero parla dal carcere, oggi l’interrogatorio: non risponderà perchè…

Atalanta-Villareal, si gioca: il rinvio della gara e le polemiche social

Gewiss Stadium in mezzo alla neve (Getty Images)

Le squadre non hanno giocato, ma sono scesi in campo i tifosi. L’ira per il rinvio – decisione inevitabile dopo che si era pensato di spostare il match alle 21.20 ma la neve ha detto no – è stata veicolo di protesta in merito alla decisione successiva. Giocare oggi, 9 Dicembre, prima data utile per non sovraccaricare un calendario già ricolmo, alle 19.00. In un primo momento erano state proposte le 16.00, ma i tifosi hanno mostrato il proprio dissenso per diverse ragioni.

Una le accomuna tutte: mettere la partita in orari di lavoro non agevola chi aveva già il tagliando che potrebbe chiedere, volendo, le pratiche di rimborso ma è più la spesa che l’impresa. Così sono seguiti alcuni commenti piccati contro la UEFA e gli organizzatori: “Il calcio è dei tifosi. Certo, come no”, si legge. Il vero match si gioca a colpi di tastiera, speriamo basti in attesa di stasera. Gli ottavi aspettano.

Recent Posts

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

6 ore ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

1 giorno ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

2 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

3 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

4 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerĂ  ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ  molto caldo con temperature…

5 giorni ago