No vax, Bassetti durissimo: “Mandarli a prendere dai carabinieri”

Torna ad attaccare i no vax Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova. Parole forti quelle pronunciate in diretta televisiva su La7 questo pomeriggio.

Bassetti
No vax, Bassetti durissimo: “Mandarli a prendere dai carabinieri”

Parole durissime quelle di Matteo Bassetti contro i no vax. L’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova, nel corso della trasmissione di La7 Tagadà, ha affermato: “Bisognerebbe mandare i carabinieri a prenderli a casa. Siamo di fronte ad un analfabetismo funzionale, credo abbiano grosse responsabilità scuola e università“.

Il direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale genovese ha poi aggiunto:  “Capisco che qualcuno possa avere paura del vaccino, ma negare che ci siano cure efficaci in ospedale e scegliere di curarsi con erbe e bacche…”

LEGGI ANCHE >> Covid, il prof Lionetti a Free.it “Abbiamo scoperto come chiudere la porta in faccia al virus. Ecco come…”

Covid, Bassetti: “Vaccinarsi, altrimenti non si è buoni cittadini”

Covid
Covid, Bassetti: “Vaccinarsi, altrimenti non si è buoni cittadini”

Bassetti ha poi lanciato un appello alla politica: “Dovrebbe agire, per queste persone non c’è alternativa all’obbligo. Ma l’obbligo serio, con i carabinieri che vengono a prenderti a casa. Queste persone poi quando la saturazione arriva a 94 corrono nei nostri ospedali“, ha aggiunto.

La discussione sull’obbligo vaccinale, in via di sviluppo in Unione Europea anche dopo una prima apertura della presidentessa della Commissione Ursula Von der Leyen, in Italia al momento è rinviata in attesa di verificare gli effetti del Green Pass Rafforzato, in vigore da ieri.

LEGGI ANCHE >> Covid Italia, i dati di oggi 7 dicembre 2021: il bollettino

Il problema è molto semplice: hai la libertà di non vaccinarti, ma vivi in una comunità che ha un sistema sanitario di tutti, devi rispettarlo. Per rispettarlo, devi vaccinarti: altrimenti non sei un buon cittadino“, ha poi concluso Bassetti.

Impostazioni privacy