Biden, pugno di ferro con Putin sull’Ucraina: “Pronti a forti sanzioni”

È durato due ore e cinque minuti il colloquio in videocollegamento tra i presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Joe Biden.

È durato due ore il colloquio tra Biden e Putin

L’inquilino della Casa Bianca ha avvertito il leader russo che “gli alleati americani risponderanno con dure misure economiche e di altro tipo in caso di escalation militare“, in Ucraina. Lo riporta in una nota la Casa Bianca dopo il colloquio tra i due presidenti.

LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 7 dicembre 2021: il bollettino

Diversi gli argomenti trattati tra i due presidenti sulle relazioni tra i due paesi, inclusa la preoccupazione per le attività militari russe al confine con l’Ucraina, la cybersicurezza e questioni regionali.

Biden ha tenuto il colloquio dalla Situation Room insieme ai suoi più fidati consiglieri.

Tra gli argomenti trattati dai due presidenti, Ucraina e cybersicurezza

Biden, come si vede in una foto twittata dall’account Twitter della Casa Bianca ha tenuto il colloquio virtuale dalla Situation Room, assieme, tra gli altri nella stanza, il segretario di Stato, Antony Blinken, e il consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan.

LEGGI ANCHE > Covid mondo, variante Omicron: premier Scozia lavorare da case per arginare variante

I due presidenti hanno incaricato i loro team di approfondire e gli Usa lo faranno in stretto coordinamento con gli alleati e partner“, si legge ancora nella nota della Casa Bianca, aggiungendo che i due leader hanno discusso anche della stabilita’ strategica, degli hacheraggi con riscatto e del lavoro comune su questioni regionali come l’Iran.

Impostazioni privacy