Assalto Capitol Hill, colpo di scena: l’ex capo dello staff di Donald Trump, Mark Meadows, fa retromarcia

Dopo aver deciso di collaborare con la commissione del Congresso americano che sta indagando sui fatti del 6 gennaio scorso, Meadows adesso ha deciso di non testimoniare più.

L’ex capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, non collaborerà con la commissione del Congresso americano

Attraverso i suoi legali ha fatto sapere di non voler più cooperare. Meadows aveva trovato un accordo con la commissione e aveva deciso di essere ascoltato, diventando così il testimone più vicino all’ex presidente americano. I suoi legali, adesso, spiegano che l’atteggiamento della commissione ha reso la cooperazione impossibile.

LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 7 dicembre 2021: il bollettino

Secondo l’ex capo dello staff della Casa Bianca non sarebbero stati rispettati gli accordi presi tra le parti.

I legali di Meadows: “Collaborazione insostenibile”

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump nello studio ovale

Abbiamo accettato di fornire migliaia di pagine di documenti e Mark Meadows era disposto a comparire volontariamente per una deposizione per rispondere a domande su questioni non relative al privilegio esecutivo. Ora le azioni della commissione hanno reso insostenibile una sua partecipazione”. Ha detto il legale dell’ex capo dello staff della Casa Bianca, George Terwilliger.

LEGGI ANCHE > Covid mondo, variante Omicron: Unione Europea, le feste peggioreranno la situazione Covid

L’ex presidente Donald Trump e molti dei suoi alleati continuano ad insistere sul fatto che eserciteranno il privilegio esecutivo per resistere a qualsiasi cooperazione con la commissione della Camera.

Impostazioni privacy