Festival di Sanremo, la 72esima edizione prende forma con l’annuncio dei big in gara ma non manca la polemica: i Jalisse animano la protesta.
Il Festival di Sanremo prende forma per la sua edizione numero 72, non mancano gli scontenti: in primis i Jalisse, lo storico gruppo che trionfò all’Ariston nel 1997 con “Fiumi di Parole” poi sparì dai radar dei selezionatori della kermesse. Non che la coppia artistica non abbia provato a ripresentarsi: 24 le volte che sono stati esclusi dalla manifestazione. Quest’anno l’ennesimo rifiuto.
La vicenda è emersa la scorsa edizione del concorso canoro, quando Rolling Stone Italia fece notare il curioso dato: i Jalisse risposero di non comprendere questa acredine nei loro confronti. Arrivarono persino a chiedere ironicamente: “In cosa non andiamo bene?”. Eppure i brani proposti sono tutti differenti, anche per armonie e generi, ma evidentemente non è bastato.
Leggi anche – Dolci a forma di peni e vagine, arriva a Milano l’Orgasmeria | VIDEO
Glaciale il commento del duo: “Stavolta lasciamo parlare il nostro pubblico”, dicono attraverso i propri canali ufficiali. “Veniamo scartati – proseguono – ma poi siamo citati ripetutamente ogniqualvolta la manifestazione si avvicina. Onestamente non capiamo questa ritrosia”. La vicenda dei Jalisse è nota ai più: dopo il trionfo dell’Ariston, uscirono male dall’Eurovision nonostante furono dati per favoriti.
Un quarto posto che brucia ancora, ma non quanto quest’ennesima beffa. Alessandra Drusian aveva anche ben figurato a Ora o Mai Più – in compagnia di Fabio Ricci – ma nonostante la conoscenza con Amadeus il Festival di Sanremo per loro è divenuto un tabù. La strada alternativa si chiama The Voice, ma anche lì un’altra delusione. Fiumi di parole che, però, dalle parti dell’Ariston non vogliono sentire.
Arrivano sorprendenti novitĂ per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novitĂ per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novitĂ per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…