Festival di Sanremo, la 72esima edizione prende forma con l’annuncio dei big in gara ma non manca la polemica: i Jalisse animano la protesta.
Il Festival di Sanremo prende forma per la sua edizione numero 72, non mancano gli scontenti: in primis i Jalisse, lo storico gruppo che trionfò all’Ariston nel 1997 con “Fiumi di Parole” poi sparì dai radar dei selezionatori della kermesse. Non che la coppia artistica non abbia provato a ripresentarsi: 24 le volte che sono stati esclusi dalla manifestazione. Quest’anno l’ennesimo rifiuto.
La vicenda è emersa la scorsa edizione del concorso canoro, quando Rolling Stone Italia fece notare il curioso dato: i Jalisse risposero di non comprendere questa acredine nei loro confronti. Arrivarono persino a chiedere ironicamente: “In cosa non andiamo bene?”. Eppure i brani proposti sono tutti differenti, anche per armonie e generi, ma evidentemente non è bastato.
Leggi anche – Dolci a forma di peni e vagine, arriva a Milano l’Orgasmeria | VIDEO
Glaciale il commento del duo: “Stavolta lasciamo parlare il nostro pubblico”, dicono attraverso i propri canali ufficiali. “Veniamo scartati – proseguono – ma poi siamo citati ripetutamente ogniqualvolta la manifestazione si avvicina. Onestamente non capiamo questa ritrosia”. La vicenda dei Jalisse è nota ai più: dopo il trionfo dell’Ariston, uscirono male dall’Eurovision nonostante furono dati per favoriti.
Un quarto posto che brucia ancora, ma non quanto quest’ennesima beffa. Alessandra Drusian aveva anche ben figurato a Ora o Mai Più – in compagnia di Fabio Ricci – ma nonostante la conoscenza con Amadeus il Festival di Sanremo per loro è divenuto un tabù. La strada alternativa si chiama The Voice, ma anche lì un’altra delusione. Fiumi di parole che, però, dalle parti dell’Ariston non vogliono sentire.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…