Silvio Berlusconi è in campagna elettorale perenne per la corsa al Quirinale: l’ultimo messaggio rivolto al Movimento 5 Stelle cerca tra le righe i consensi per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica.
La discesa del Movimento 5 Stelle è uno degli argomenti discussi da Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha tracciato un bilancio sulla caduta dei pentastellati e lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata a Milano Finanza. L’ex presidente del Consiglio ha attaccato il partito guidato attualmente da Giuseppe Conte, ponendo particolare attenzione al calo dei consensi, ma evidenziandone anche alcuni aspetti in comune con Forza Italia.
LEGGI ANCHE >> Calenda sfida Conte, il duello politico si sposta a Roma: cosa sta accadendo
Berlusconi continua la nuova campagna elettorale per la corsa al Quirinale, strizzando l’occhio per certi versi anche al Movimento. “I 5 Stelle non sono riusciti a dare una rappresentanza a questa Italia, ma hanno dato voce ad un disagio reale, che merita rispetto, attenzione, ed anche delle risposte“, ha dichiarato il capo politico di Forza Italia. Un messaggio che suonerebbe come un invito a promuovere la sua candidatura, cosa comunque già ampiamente negata dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Nel frattempo il leader politico incentiva gli investimenti e cerca di pensare anche a chi propende verso il risparmio. L’argomento passa direttamente dalla politica all’economia. “Quello che conta è avere un sistema borsistico che consenta alle aziende di capitalizzarsi e ai risparmiatori di investire in modo sicuro e trasparente. Il risparmio degli italiani è una grande ricchezza“, ha dichiarato Berlusconi.
LEGGI ANCHE >> Prodi, Quirinale: “Sono saggio e so che per me non è cosa”
Intanto continua la strategia politica del capo di Forza Italia che punta, senza nasconderlo più di tanto, alle elezioni come presidente della Repubblica. La ricerca di “alleati” è fondamentale per ottenere i voti cruciali, ma la strada sarebbe in salita e piena di ostacoli, in primis proprio il Movimento 5 Stelle.
Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…
La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…
Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…
La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…