Ballando Con Le Stelle, Mietta torna in gara: la concorrente fa chiarezza sul vaccino

Ballando Con Le Stelle, Mietta torna a parlare della querelle che l’ha vista protagonista nell’ultimo periodo: le scelte dell’artista.

Mietta Ballando Con Le Stelle - Free.it
Mietta Ballando Con Le Stelle – Free.it

Mietta, stavolta non è un passo a due. La celebre cantante si riprende la scena a Ballando Con Le Stelle dopo lo stop di qualche tempo per motivi di salute, il suo ritorno apre una questione lasciata in sospeso: tutto è cominciato da una discussione accesa, quando l’artista era soltanto in video e non presente in studio, con Selvaggia Lucarelli (giornalista e giudice dei ballerini in questo contesto televisivo).

L’argomento era il vaccino anti-Covid. Non appena la giornalista chiede a Mietta se sia vaccinata, in diretta si scatena un putiferio: la cantante e concorrente del talent show di Raiuno dribbla la questione, la Lucarelli sottintende questo come un modo per evidenziare che la ballerina in gara non sia effettivamente vaccinata contro il Coronavirus e, dopo la diretta, i toni sul tema si inaspriscono ancora di più. Non vaccinati in televisione: come comportarsi? La questione resta aperta, visto che con l’introduzione del Super Green Pass sarà ancora più difficile – per i non immunizzati – prendere parte ad eventi.

Leggi anche – Strage Michigan, arrestati i genitori del killer 15enne

Ballando Con Le Stelle, Mietta e i No Vax: la cantante fa chiarezza

Mietta sul vaccino - Free.it
Mietta sul vaccino – Free.it

Al netto di questo, Mietta ci tiene a tornare sull’argomento per cercare di smarcarsi dalle posizioni di No Vax convinta: “Non sono una negazionista – spiega – né tantomeno No Vax. Ho bisogno di capire: questi argomenti mi spaventano sempre un po’. Devo, quindi, ponderare bene prima di prendere ogni decisione. Non prendo nulla neanche quando ho mal di testa, per esempio. Non voglio dire che i vaccini non servano, mi sono trovata spiazzata dalla mole di informazioni sul tema, soffrendo di attacchi di panico mi sono sentita sopraffare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

Mietta – come spiega Vanity Fair – fa parte di quella percentuale di persone (ancora molto ampia a dispetto della campagna vaccinale in costante aumento con la scoperta dell’ultima variante Covid) che non riesce a decidersi: non è negazionista, né contraria al vaccino. Vuole solo prendere tempo per paura dei possibili effetti. Mietta, e tante come lei, possono ancora fare una scelta: hanno soltanto bisogno di essere rassicurate con chiarezza. Le campagne di comunicazione scientifica e l’informazione corretta servono (anche) a questo: per tornare a ballare e a vivere con serenità.

Impostazioni privacy