Strage Michigan, arrestati i genitori del killer 15enne

Arrestati a Detroit i genitori di Ethan Crumbley. Il 15enne è stato incriminato per terrorismo, omicidio e tentato omicidio nella sparatoria alla Oxford High School in cui ha ucciso 4 ragazzi e ferito altri 7.

strage michigan
Strage Michigan, arrestati i genitori del killer 15enne – Immagine Twitter

I genitori di Ethan Crumbley, il 15enne autore della sparatoria alla Oxford High School, sono stati arrestati a Detroit questa mattina. Il portavoce della Polizia di Detroit Rudy Harper ha comunicato che James e Jennifer Crumbley sono stati sono stati trovati al primo piano di un edificio industriale in Bellevue Street. Non molto distante dal luogo in cui questa notte era stata rinvenuta la loro autovettura.

Venerdì la Procuratrice della Contea di Oakland Karen McDonald li aveva accusati di omicidio colposo. In quanto l’arma utilizzata da Ethan Crumbley per compiere il folle gesto era stata acquistata proprio dal padre del ragazzo. L’US Marshals Service stava coadiuvando le Autorità locali nelle ricerche della coppia e aveva promesso una ricompensa di 10.000 dollari a chi avesse fornito informazioni utili.

LEGGI ANCHE >> Morte Davide Giri, la preghiera commovente alla Columbia University | VIDEO

Strage Michigan, i Crumbley si dichiarano non colpevoli

strage michigan
Strage Michigan, le ricerche dei Crumbley

I legali della coppia hanno dichiarato che James e Jennifer Crumbley non sarebbero fuggiti ma avrebbero lasciato la città la notte della sparatoria “per la loro sicurezza. La coppia si dichiara non colpevole. Il giudice ha stabilito una cauzione da 500 mila dollari a testa per la loro libertà. Un funzionario delle Forze dell’Ordine ha spiegato alla Cnn che i due venerdì sera hanno prelevato 4mila dollari da un bancomat a Rochester Hills, nel Michigan.

LEGGI ANCHE >> Eitan Biran torna a casa dalla zia a Pavia: “Stanco per il viaggio ma felice” | VIDEO

Difficoltà nelle ricerche, la Polizia stava tentando di rintracciare il segnale dei telefoni cellulari della coppia. Ma la geolocalizzazione è stata interrotta quando i due hanno spento i rispettivi dispositivi mobili. La sparatoria è stata la più mortale in un campus K-12 degli Stati Uniti dal 2018 e la 32esima dal mese di agosto.

Impostazioni privacy