A Milano nasce il regno del food giapponese

Chinatown, Milano. Da anni ormai la piccola Cina milanese sta progredendo e in zona Sarpi la riqualificazione dell’aerea è incessante. Cibo, vestiti, tecnologia e angoli più tradizionali, una zona in costante rivoluzione. In un immobile in particolare, un edificio venduto all’asta nel 2018 dal Pio Albergo Trivulzio, stanno accadendo grandi restauri: al penultimo piano dovrebbe nascere la boutique del Sushi Omakase Sushizaki, con Katsu San, lo chef due stelle Michelin.

L’insegna del locale, foto by Scatti di Gusto

I lavori vanno avanti da un anno e mezzo, tutto nel più totale mistero, ma qualcosa ormai sta iniziando a trapelare. Chi ha modo di vedere il palazzo in Piazza Morselli, angolo via Canonica e via Alfieri da vicino, potrà notare i continui cambiamenti di pavimenti, marciapiedi e luci rosse e blu. Le prime insegne: “Welcome – Ronin…”.

Tra meno di un mese si scoprirà tutto e gli appassionati del mondo già jappo fremono perché, appunto, quell’edificio su quattro piani, dovrebbe diventare il tempio della ristorazione italo – giapponese.

LEGGI ANCHE > Strage Michigan, arrestati i genitori del killer 15enne

La boutique del sushi

Il palazzo di piazza Morselli, foto by Scatti di Gusto

Il palazzo ospita migliaia di metri quadrati su uno spazio di quattro piani. Due bar, tre cucine, un fine dining. Al penultimo piano, come dicevamo, dovrebbe esserci la boutique del sushi Omakase Sushiyaki, con Katsu San, lo chef due stelle Michelin, tra i migliori del mondo. Al piano superiore e a quelli inferiori, ci saranno diversi ristoranti che proporranno menù a base di carne e pesce, il tutto accompagnato da vini pregiati e karaoke.

LEGGI ANCHE > Morte Davide Giri, il killer ha ucciso per dimostrare il suo valore alla gang

Non ci resta che attendere e poter effettivamente vedere con i nostri occhi e visitare il ‘tempio’ del cibo giapponese, in una zona che già gode di diverse opportunità culinarie etniche, la dovuta celebrazione con un luogo che, se come descritto, renderebbe ancor più di pregio l’area magistralmente riqualificata.

Impostazioni privacy