Meghan Markle, guerra aperta con il padre: le frizioni turbano i Sussex

Meghan Markle, guerra aperta con il padre: le tensioni arrivano fino a Palazzo Reale. La scissione non evita i turbamenti.

Meghan Markle ottiene una vittoria importante. La Corte d’Appello ritiene, infatti, che la Duchessa di Sussex abbia subìto un danno non indifferente dal padre Thomas Markle, reo di aver diffuso una lettera privata ai tabloid senza il consenso della figlia.

Meghan Markle vittoria padre (Getty Images)
Meghan Markle vittoria padre (Getty Images)

Faida familiare che ha scosso anche Buckingham Palace, per questo forse tanto scetticismo a Palazzo Reale: una ragazza che ha problemi in sospeso con la propria famiglia non può rappresentare degnamente la Royal Family avranno pensato dalle parti della Regina. Motivo in più per cui i giovani Meghan e Harry hanno scelto di fare un passo indietro.

Oggi, però, è un altro giorno. Precisamente quello in cui a Markle viene riconosciuta una legittimità alla riservatezza: lei commenta soddisfatta “Non è solo una vittoria per me – riporta il The Sun – ma contro tutti coloro che hanno dipinto questa situazione come un gioco senza regole“. Meghan, infatti, è decisa a non incontrare il padre per la seconda parte della diatriba legale, questo è un primo passo verso una nuova vita.

Leggi anche – Francesca Barra, la dedica del marito fa commuovere: cosa ha fatto l’attore

Meghan Markle, diatriba legale con il padre: il motivo della contesa

Frizioni per i Sussex, Buckingham Palace in sgomento (Getty Images)
Frizioni per i Sussex, Buckingham Palace in sgomento (Getty Images)

Cosa c’era in questa missiva? Lo sfogo di una figlia che probabilmente non riusciva a reggere il peso del blasone: si sentiva stretta, Harry – che ha scelto di starle accanto, forse la capiva ancor di più perchè ai tempi di Lady D – la sua compianta mamma – aveva gli stessi problemi.

Anche se troppo piccolo per rendersene conto appieno. Da qui la decisione di cambiare prospettiva e Paese: hanno trovato l’America per rinascere. Seppur gli scandali non conoscano confine. La conclusione di quest’ultima fase giudiziaria è arrivata fino alla Clarence House, ancora nessuna reazione, perchè ci sono da fronteggiare le accuse di razzismo al Principe Carlo. Fermento a corte, ma Meghan Markle si è guadagnata un tassello in più di emancipazione e intraprendenza. Basterà a ricucire lo strappo reale? Sempre ammesso che ci sia la volontà di farlo.

Impostazioni privacy