Meteo, in settimana tornano freddo e neve: ecco dove

Freddo e neve in arrivo in Italia. La nuova perturbazione, in arrivo dal Nord Europa e sospinta da forti venti di Libeccio, interesserà diverse Regioni. 

meteo
Meteo, in settimana tornano freddo e neve: ecco dove

Dopo un autunno con temperature sopra la media in Italia tornano neve e gelo. Nel corso della settimana appena iniziata una perturbazione sospinta da forti venti di Libeccio, in arrivo dal Nord Europa, raggiungerà diverse Regioni italiane, con temperature in netto calo, neve a bassa quota e forti piogge. Gli esperti de ilMeteo.it informano che inizialmente il tempo peggiorerà in Sardegna, cielo nuvoloso e isolati piovaschi.

Gradualmente la perturbazione si sposterà su tutto lo stivale andando a interessare Liguria, Toscana, Lazio, Campania e le coste del basso Tirreno. Meno rovesci ma freddo in arrivo anche al Nord Italia con temperature che durante le ore notturne scenderanno anche sotto 0°.

LEGGI ANCHE >> Caso Regeni, Egitto unico responsabile: cosa dice la Commissione d’inchiesta

Meteo, in arrivo neve e forti raffiche di vento

meteo
Meteo, in arrivo neve e forti raffiche di vento

Forti venti di Libeccio con raffiche fino a 80 km/h e possibilità di mareggiate sulle coste tirreniche. Torna anche la neve, sugli Appennini e Sardegna, con precipitazioni a bassa quota, deboli invece quelle previste su Alpi e Veneto (a partire da 900 metri).

LEGGI ANCHE >> Covid Italia, i dati di oggi 1 dicembre 2021: il bollettino

Da giovedì 2 dicembre la perturbazione si farà più intensa con piogge in tutto il Nordest e forti precipitazioni in Toscana, Lazio e Campania. Possibili nubifragi in provincia di Roma, Rieti, Frosinone, Latina e Caserta.

 

Impostazioni privacy