Greta+Beccaglia%2C+l%E2%80%99uomo+che+ha+molestato+la+giornalista%3A+ipotesi+d%26%238217%3Baccusa+gravissima
freeit
/2021/11/30/greta-beccaglia-luomo-che-ha-molestato-la-giornalista-ipotesi-daccusa-gravissima/amp/
Cronaca

Greta Beccaglia, l’uomo che ha molestato la giornalista: ipotesi d’accusa gravissima

Published by
Alessandro Artuso

Greta Beccaglia è la giornalista che ha subito delle molestie in diretta tv dopo il derby toscano Empoli-Fiorentina. Individuato l’autore del gesto. Le sue scuse non gli evitano il Daspo. Indagini anche su altre due persone. 

La giornalista Greta Beccaglia molestata durante una diretta tv fuori dallo stadio Castellani di Empoli (Immagine Rete)

La giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia ha subito in diretta televisiva delle molestie dopo il match giocato fra Empoli e Fiorentina. L’episodio è accaduto il 27 novembre 2021, l’uomo individuato dalla polizia sarebbe un 45enne tifoso della formazione viola e residente nella provincia di Ancona. Il lavoro della Digos, mediante anche l’analisi del video in diretta della trasmissione, avrebbe permesso di rintracciare l’autore dell’episodio.

La giornalista ha presentato nella mattinata di lunedì 29 novembre 2021 una denuncia alla questura di Firenze: l’ipotesi di reato sarebbe quella di violenza sessuale, così come riportato dall’agenzia La Presse, ma non sarebbe finita qui. Gli investigatori sarebbero sulle tracce di altri due tifosi che avrebbero molestato la giornalista con presunti frasi sessiste durante la diretta tv.

LEGGI ANCHE >> Greta Beccaglia, chi è l’uomo che ha molestato la giornalista: è stato identificato

Greta Beccaglia, proposta della Fiorentina per la giornalista molestata in diretta tv

Greta Beccaglia, proposta della Fiorentina per la giornalista molestata in diretta tv

La giovane seguirà il match fra Fiorentina e Sampdoria dalla tribuna autorità dello stadio Artemio Franchi. Il gesto di solidarietà sarebbe stato inviato direttamente alla giornalista e non mediante un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE >> Greta Beccaglia, giornalista molestata in diretta Tv: “Ero sconvolta” | VIDEO

Nel frattempo il presidente Rocco Commisso ha deciso infatti di invitare Greta Beccaglia allo stadio Franchi di Firenze in occasione della gara contro il club Doriano. Il match si disputerà durante il pomeriggio di martedì 30 novembre e sarà l’occasione per ribadire, ancora una volta, come episodi del genere siano assolutamente da condannare.

L’autore del gesto e’ Andrea Serrani, un 45enne di Chiaravalle. “Chiedo scusa per quello che ho fatto. Non sono un violentatore. Anche i miei familiari sono rimasti stupiti e mi hanno detto come mi sia venuto in mente un gesto del genere” ha detto l’uomo. Per lui Daspo di tre anni.

Recent Posts

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

9 ore ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

1 giorno ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

2 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

3 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

4 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

5 giorni ago