Pallone d’Oro: tutti i candidati al premio, salgono le quotazioni degli italiani

Pallone d’Oro, tutti i candidati al premio. La cerimonia in diretta da Parigi questa sera, salgono le quotazioni degli italiani.

Pallone d'Oro candidati al premio (Getty Images)
Pallone d’Oro candidati al premio (Getty Images)

Pallone d’Oro 2021, la resa dei conti. Parigi si accende per quella che è la cerimonia – a livello calcistico – più attesa dell’anno: il migliore, secondo France Football, si porta a casa il Pallone. Come quando segna una tripletta importante, ma stavolta è d’oro. A simboleggiare una serie di momenti importanti.

Un anno costellato di soddisfazioni. Non basta un riconoscimento a decretare la forza e l’importanza di un calciatore, ma questo tributo lo vogliono in tanti, perchè chi ce l’ha comunque una spanna sopra gli altri può metterla. I vari Messi e Ronaldo ci hanno tappezzato casa, per quanti ne hanno vinti, ma oltre loro c’è uno stuolo di fenomeni pronti a sorprendere.

Leggi anche – Qatar 2022, sorteggio Playoff: semifinale Italia-Macedonia. Possibile finale con Portogallo

Pallone d’Oro, la cerimonia e i candidati: tutti i nomi in lizza

Cerimonia del riconoscimento di France Football (Getty Images)
Cerimonia del riconoscimento di France Football (Getty Images)

Occhio all’Italia, perchè la compagine azzurra con il trionfo agli Europei ha messo in mostra tre, quattro talenti che si sono guadagnati almeno la candidatura. Chi vivrà, vedrà. L’appuntamento è a partire dalle 20.00 di questa sera, è come un Oscar: red carpet, cerimonia e tante curiosità.

Le emittenti di tutto il mondo non si lasceranno scappare la manifestazione. Nel nostro Paese, Mediaset e Sky sono in pole position con inviati sul posto. Già pronti anche i bookmakers, che dicono la propria attraverso numeri e quote, per ora in testa c’è Messi, poi Jorginho. Leggermente defilato Ronaldo, diviso fra Juve e Manchester United.

Per vedere la lista completa dei candidati – CLICCA QUI

L’aspetto più importante è che la cerimonia, in questa edizione, non sarà in streaming: o meglio, ci saranno collegamenti esterni, ma si torna a respirare quell’aria delle grandi occasioni. Profumo di calcio che lo scorso anno è mancato a causa della pandemia, motivo in più per tirarsi a lucido. Una nuova stella è pronta a brillare nell’universo del pallone con le sue leggi, le sue certezze e le sue novità.

Impostazioni privacy