Qatar 2022, sorteggio playoff: semifinale Italia-Macedonia. Possibile finale con Portogallo

Il nuovo sorteggio dei playoff per i Mondiali Qatar 2022 vedrà l’Italia affrontare la Macedonia in semifinale. Durante l’ultima gara potrebbe incontrare il Portogallo di Cristiano Ronaldo. 

Spareggi playoff Mondiali Qatar 2022
Italia contro la Macedonia nella semifinale degli spareggi playoff per i Mondiali di Qatar 2022

Si riparte in casa Italia di nuove sfide e avventure per affrontare la fase finale dei Mondiali di Qatar 2022. Il commissario tecnico Roberto Mancini giocherà in casa la sfida con la Macedonia del Nord. La vincente affronterà una delle formazioni come Portogallo e Turchia: questo è quanto arrivato dall’urna del terzo girone.

LEGGI ANCHE >> Italia sorteggio Playoff, il regolamento: le possibili avversarie

Nel secondo ci sono invece Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca. Le due vincenti del gruppo si affronteranno in finale con il campo da sorteggiare in un successivo momento.  Nel primo gruppo spazio alle sfide in semifinale tra Scozia e Ucraina, l’altra sfida è invece fra Galles e Austria. Tutte le semifinali si giocheranno in casa per tutte le teste di serie fra il 24 e il 25 marzo 2022.

Spareggi Mondiali Qatar 2022, tutti i gironi e le possibili sfide

Spareggi Qatar 2022 Italia
Spareggi dell’Italia per il Qatar 2022 dopo il secondo posto conquistato nel girone

Nello specifico, il gruppo A vedrà da un lato Scozia e Ucraina (semifinale 1), dall’altro Galles-Austria (semifinale 2): la vincente del secondo match giocherà la finale in casa. Nel gruppo B ci sono Russia e Polonia (semifinale 3) e Svezia-Repubblica Ceca (semifinale 4). Anche in questo caso la vincente della terza gara giocherà la finale in casa.

LEGGI ANCHE >> Mondiali Qatar, ex agente della Cia spiava i dirigenti della Fifa: cosa è successo

Per quanto concerne il gruppo C sfida fra Italia e Macedonia del Nord (semifinale 5), Portogallo e Turchia dall’altro (semifinale 6). In caso di passaggio del turno in finale, Mancini e gli azzurri dovranno giocare fuori casa. Le finali si disputeranno invece nelle date 28-29 marzo 2022.

Sorteggi Qatar, il commento di Mancini

Roberto Mancini ha parlato dopo il sorteggio ai microfoni di Rai 2, analizzando quanto emerso dall’urna di Zurigo. “Non è un gran sorteggio, poteva andare meglio. Noi dovremo comunque battere la Macedonia del Nord, loro la Turchia. Le partite sono secche, le difficoltà ci sono sempre. Comunque siamo sempre fiduciosi e sempre positivi, specie nei momenti difficili“, ha commentato il ct della Nazionale italiana.

Impostazioni privacy