Claudio Ranieri, il ritorno a Leicester fa commuovere: toccante omaggio allo stadio

Claudio Ranieri torna a Leicester, l’omaggio dei tifosi di casa è toccante: Sir Claudio si commuove allo stadio.

Claudio Ranieri ritrova Leicester (Getty Images)
Claudio Ranieri ritrova Leicester (Getty Images)

Claudio Ranieri torna in quella che è stata casa propria per qualche anno: Leicester, terra di storie e di trionfi per l’allenatore che, da Testaccio, è arrivato fino in Premier League per ottenere un riconoscimento. Campione con gli ultimi (presunti) e dopo aver fatto la storia va dove c’è bisogno: il tecnico “operaio”, così l’hanno definito. In grado di rimettere le cose a posto anche quando non sembra possibile.

Da quel 2 Maggio 2016 non sembra passato un giorno e, anche oggi che il Leicester lo affronta da avversario, con il Watford il tributo vale lo stesso. Anzi è il doppio rispetto a qualsiasi altro: solo a Roma il tecnico aveva ricevuto un’accoglienza così calorosa. Mani che battono ovunque, quasi una standing ovation.

Leggi anche – Juventus indagata per plusvalenze: perquisizioni in società. Cosa sta accadendo

Claudio Ranieri, l’abbraccio di Leicester: i tifosi salutano il tecnico che ha fatto la storia

L'abbraccio della ex squadra al tecnico (Getty Images)
L’abbraccio della ex squadra al tecnico (Getty Images)

Il tecnico chiede calma ed equilibrio. Ringrazia dalla panchina, ma lo spettacolo deve andare avanti. Sul campo finisce 4-2 per le Foxes, ma il risultato conta poco dinnanzi alla magnificenza di scene simili: uno stadio che urla il tuo nome. Si vive, forse, solo per momenti così.

Sir Claudio e l’ennesimo tributo inconsapevole, ma solo nei fatti, perchè nella sostanza certi omaggi se li merita tutti. Una signorilità che diventa mordente quando c’è da battagliare. La classe dei vincenti non conosce ostacoli. Non c’è due senza tre, non a caso il terzo italiano a vincere la Premier fu lui. Un’impresa che si porta dietro 132 anni di storia, scusate se è poco.

Impostazioni privacy