Nevicate fitte, raffiche di vento a oltre 160 chilometro orari, mari molto mossi. La tempesta Arwen si abbatte sul Regno Unito. Temperature a -10 e tre vittime. Rinviato il match di Premier League Burnely-Tottenham.
Il nord della Gran Bretagna nella morsa del gelo. La tempesta Arwen si scatena con temperature gelide fino a -10, mari molto mossi, le immagini diffuse in rete e attraverso i social sono davvero impressionanti. Birmingham nel West Midlands, Leeds nello Yorkshire sono tra le città rimaste ostaggio delle fitte nevicate. Le previsioni meteo al momento dicono che le temperature glaciali dureranno almeno per le prossime due settimane.
E’ allerta meteo anche in Scozia e Irlanda del Nord. La tempesta Arwen si muove verso altre zone d’Europa. Intanto gli esperti meteo britannici danno per certe in queste ore altre fitte nevicate nell’Inghilterra settentrionale ma anche in quella meridionale e centrale.
Nel nord ovest della Gran Bretagna si lavora senza sosta per ripristinare la corrente elettrica che manca in diverse zone e sopratutto nei paesini più piccoli ancora isolati. Da quando la tempesta Arwen ha colpito il Regno Unito sono circa 200 mila le abitazioni rimaste senza energia elettrica. Blackout che ha colpito anche la Scozia nelle zone vicino Aberdeen. Cavi ghiacciati ma non pochi problemi ci sono stati per via degli alberi caduti a causa della neve. Proprio a causa della caduta di alberi hanno perso la vita già tre persone. Caos anche per la viabilità sulle autostrade britanniche, più di 120 camion sono bloccati nella neve.
Cancellazioni e ritardi per treni, autobus, viaggiano a rilento solo i mezzi per il trasporto urgente. In diverse aree l’avviso è di non mettersi in viaggio. La tempesta killer come è stata ribattezzata in Inghilterra potrebbe durare anche oltre il 13 dicembre.
Anche il match di Premier League Burnely-Tottenham è stato rinviato. La decisione un’ora prima della sfida che si doveva giocare alle ore 15 di oggi. Ha nevicato ancora sul Turf Moor, lo stadio del Burnely, ogni tentativo di liberare il campo è stato vano, di lì la decisione di rinviare la sfida. Un match importate che si cercherà di recuperare quanto prima nonostante il calendario sia molto compresso dagli impegni. Gli Spurs di Antonio Conte sono settimi, gli uomini di Sean Dyce invece cercano punti per pesanti per uscire dalla zona retrocessione.
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…