Avreste mai pensato di poter atterrare con l’aero in Antartide? Non è una scena di un action movie, ma la reale conquista di una compagnia aerea privata. Si chiama Hi Fly ed è una società specializzata in viaggi di lusso che è a disposizione di chiunque voglia volare in posti particolari.
Il viaggio direzione Antartide è partito il 2 novembre da Cape Town, in Sudafrica ed è stato organizzato da Wolf’s Fang, il nuovo progetto della White Desert. La società è specializzata proprio in viaggi estremi in luoghi di ghiaccio ed è proprio in Antartide che hanno allestito un esclusivo resort.
L’Airbus Hi Fly 801 è stato pilotato da Carlos Mirpuri, aviatore nonché vicepresidente della compagnia Hi Fly. Il volo è durato quasi sei ore ma la permanenza a terra è stato solo di tre ore. Il tempo sufficiente a guardare la meraviglia di uno dei luoghi meno conosciuti al mondo, senza morire assiderati.
LEGGI ANCHE Dolci a forma di peni e vagine, arriva a Milano l’Orgasmeria | VIDEO
La pista è davvero di ghiaccio e lo scalo è pensato per un luogo estremo come l’Antartide. In realtà, anche se è considerato un aeroporto di livello C, non è, ovviamente, un vero e proprio aeroporto. Per atterrare è necessario un equipaggio specializzato e addestrato, perché i rischi sono: frenare un gigante di ferro sul ghiaccio non è una cosa semplice, anche se la pista è lunga più di tremila metri.
Inoltre, il riflesso del sole sul ghiaccio può provocare abbagli al pilota, a meno che non si abbia l’attrezzatura giusta. “Il riflesso è tremendo e gli occhiali adeguati ti aiutano a regolare i tuoi occhi” ha spiegato Carlos Mirpuri.
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…