Avreste mai pensato di poter atterrare con l’aero in Antartide? Non è una scena di un action movie, ma la reale conquista di una compagnia aerea privata. Si chiama Hi Fly ed è una società specializzata in viaggi di lusso che è a disposizione di chiunque voglia volare in posti particolari.
Il viaggio direzione Antartide è partito il 2 novembre da Cape Town, in Sudafrica ed è stato organizzato da Wolf’s Fang, il nuovo progetto della White Desert. La società è specializzata proprio in viaggi estremi in luoghi di ghiaccio ed è proprio in Antartide che hanno allestito un esclusivo resort.
L’Airbus Hi Fly 801 è stato pilotato da Carlos Mirpuri, aviatore nonché vicepresidente della compagnia Hi Fly. Il volo è durato quasi sei ore ma la permanenza a terra è stato solo di tre ore. Il tempo sufficiente a guardare la meraviglia di uno dei luoghi meno conosciuti al mondo, senza morire assiderati.
LEGGI ANCHE Dolci a forma di peni e vagine, arriva a Milano l’Orgasmeria | VIDEO
La pista è davvero di ghiaccio e lo scalo è pensato per un luogo estremo come l’Antartide. In realtà, anche se è considerato un aeroporto di livello C, non è, ovviamente, un vero e proprio aeroporto. Per atterrare è necessario un equipaggio specializzato e addestrato, perché i rischi sono: frenare un gigante di ferro sul ghiaccio non è una cosa semplice, anche se la pista è lunga più di tremila metri.
Inoltre, il riflesso del sole sul ghiaccio può provocare abbagli al pilota, a meno che non si abbia l’attrezzatura giusta. “Il riflesso è tremendo e gli occhiali adeguati ti aiutano a regolare i tuoi occhi” ha spiegato Carlos Mirpuri.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…