Covid, peggiora la situazione in Germania: oltre 75mila nuovi casi

Gravissima la pandemia da Covid che ha colpito la Germania un aumento di casi con record in negativo battuti quasi ogni giorno: i numeri preoccupano. 

Covid Germania casi
Aumentano ancora una volta i casi Covid in Germania

La Germania deve fare i conti con un aumento esponenziale di positivi al Covid-19. L’ultimo bilancio pubblicato dal Robert Koch Institute ha evidenziato 75.961 nuovi casi di Coronavirus, superate invece le 100mila vittime dall’inizio della pandemia. Le persone decedute evidenziate nell’ultimo bollettino sono 351. La crisi sanitaria nel Paese è veramente grave e non si escludono nuove misure stringenti a stretto giro.

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, boom di contagi: oggi nuovo record

I dati diffusi dall’autorità sanitarie federale (Rki) mostrano un aumento preoccupante con 419,7 casi di Covid ogni 100mila abitanti. Nel frattempo c’è attesa per il nuovo governo che dovrà insediarsi a partire da dicembre 2021 in Germania. L’ondata dei contagi non si placa e sta provocando un aumento di positivi che preoccupa le autorità sanitarie tedesche.

Covid in Germania, dati in forte aumento

Germania Covid
Nuovi contagi Covid in Germania

I casi hanno superato per la prima volta le oltre 70mila unità quotidiane, la scorsa settimana si erano raggiunti oltre 65mila nuovi positivi in un solo giorno. L’incidenza continua a crescere e i dati sono veramente allarmanti. Da un giorno all’altro si passa da 404,5 casi ogni 100mila abitanti a 419,7 e ciò non fa altro che preoccupare le strutture sanitarie messe a dura prova dai nuovi ricoveri.

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, ESCLUSIVO, dott.ssa Broglia a Free.it: “Questa ondata peggiore delle precedenti”

Come se non bastasse, la campagna vaccinale non sarebbe decollata del tutto a causa di una forte resistenza da parte dei cittadini di alcune zone. Intanto oltre il 60% dei tedeschi sarebbero favorevoli alla regola delle 2G (vaccinati o guariti dal Covid ndr) per accedere negli esercizi commerciali, il 30% sarebbe invece contrario. Già presente comunque la regola in Sassonia per il settore vendita al dettaglio, ancora nessuna novità invece per negozi che vendono beni di prima necessità. Ecco intanto una mappa diffusa dal Robert Koch Institute che mostra i dati sul vaccino anti Covid.

Impostazioni privacy