No+Green+Pass+Milano%2C+fomentava+proteste+su+Telegram%3A+perquisito+e+indagato+28enne
freeit
/2021/11/24/no-green-pass-milano-fomentava-proteste-telegram-perquisito-indagato-19enne/amp/
Cronaca

No Green Pass Milano, fomentava proteste su Telegram: perquisito e indagato 28enne

Published by
Stefano Serrani

Organizzava manifestazioni No Green Pass su gruppi Telegram. Ventottenne di Milano indagato per il reato di istigazione a delinquere aggravata dal mezzo telematico. 

No Pass Milano, fomentava proteste su Telegram: perquisito e indagato 19enne

Promuoveva manifestazioni No Green Pass su gruppi Telegram. La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di perquisizione, su ordine del coordinatore della Sezione Distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano Alberto Nobili, nei confronti di un diciannovenne milanese, indagato per istigazione a delinquere aggravata dal mezzo telematico. Il ragazzo, precedentemente denunciato per aver partecipato a cortei No Pass non comunicati, lo scorso settembre era stato sottoposto a Daspo dal Questore di Milano. Figura di spicco nei gruppi che organizzavano proteste contro le misure di contenimento della pandemia Covid-19, amministrava la chat Telegram “No Green-pass! Adesso Basta! Movimento italiano” e il gruppo Facebook “No Green Pass Adesso Basta!! Parte 2”, che contava circa 32.000 iscritti.

Il 28enne, giĂ  dalla scorsa estate, aveva assunto una posizione apicale nella rete che promuove manifestazioni contro il certificato verde, ideando e lanciando il primo corteo di Piazza Fontana, a Milano.

LEGGI ANCHE >> Super Green Pass Covid, Cacciari sbotta: “Non è assolutamente necessario”

Cortei No Green Pass, le indagini della Polizia di Stato

Cortei No Pass, le indagini della Polizia di Stato

Nel corso della perquisizione del 19enne la Polizia di Stato ha sequestrato un’accetta e un coltello “survivor”, rinvenuti all’interno di uno zaino attrezzato con diversi kit di sopravvivenza e un tirapugni. Infine, la Questura ha cautelativamente ritirato 2 armi, regolarmente denunciate dal giovane, titolare di regolare licenza di porto d’armi ad uso sportivo.

LEGGI ANCHE >> No vax e No Green pass, perquisizioni a esponenti gruppo Telegram “Basta Dittatura”

La Questura di Milano ha inoltre comunicato che, grazie all’attività intrapresa dal dispositivo predisposto per la manifestazione contro la certificazione verde non preavvisata di sabato scorso, sono stati denunciati due manifestanti, emessi 31 ordini di allontanamento e comminate 49 sanzioni amministrative per occupazione di aree urbane. Verranno emesse ulteriori sanzioni ai 257 cittadini identificati dalla Polizia di Stato in Piazza Fontana e in Piazza Duomo.

Recent Posts

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

19 ore ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

2 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

3 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

4 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

5 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerĂ  ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ  molto caldo con temperature…

5 giorni ago