Zerocalcare si gode il successo della sua prima serie animata, disponibile su Netflix, e “hackera” i social del colosso streaming: il motivo.
“Strappare lungo i bordi”, dalla Festa del Cinema di Roma non si parla d’altro. Arriva su Netflix la prima serie animata di Zerocalcare: Michele Rech per l’anagrafe, artista per tutti gli altri. Coloro che da giorni e settimane non fanno altro che pensare a come sia possibile concepire una storia animata e farla sembrare un film: quello di Calcare è vero e proprio cinema d’animazione.
Forse è questo che ha spiazzato i fan abituati a leggerlo sui fumetti che sono vere e proprie tavole. Il valore dell’artista non si discute neppure in chiave cinematografica: 6 episodi e un tema che ha toccato moltissimi. Una favola generazionale che incarna le paure e le speranze di molti.
Leggi anche – Super Green Pass, Sindaci e Regioni in pressing: nuovo decreto in arrivo
Un vero e proprio ritratto, non poteva essere altrimenti per uno che disegna per vocazione prima e professione poi. Un privilegiato che si è sudato e guadagnato i propri lussi, motivo in più per attribuirgli la giusta credibilità: voce di piazza e proiezione del cuore. Zerocalcare ha messo d’accordo tutti in un’ora e mezza di girato tra animazioni e curiosità.
La promozione non è finita: il fumettista, scomparso per qualche giorno dai social, a causa di alcuni impegni in Francia, ha “hackerato” l’account Twitter di Netflix Italia. Interagisce con gli utenti da lì: “Dato il successo della serie – scrive Calcare – mi hanno dato la password del loro account e mi hanno detto fa’ come te pare. Quindi ne approfitto per farvi notare qualche particolarità che magari non avete ancora visto”.
I fan sono andati in estasi, qualcuno spera anche in anticipazioni su un’eventuale seconda stagione: “Se va bene, faremo altre cose”, aveva detto alla conferenza stampa di presentazione. Parole rimaste impresse nella mente dei più che ora aspettano il sequel o semplicemente un’altra storia da raccontare alla sua maniera. Per adesso basta andare su Twitter e cercare Netflix Italia: Zerocalcare aspetta lì.
GTA 6 arriva con un prezzo allineato al mercato attuale, sfatando le voci di un…
Il Prime Day offre un'occasione rara per acquistare l'Apple Studio Display con uno sconto di…
Antonella Clerici, stanca del caldo estivo, esprime sui social il suo desiderio di inverno e…
Nilufar Addati, ex tronista e influencer, rivela la sua cotta per Marracash e l'apprezzamento per…
Jennifer Lopez condivide il suo viaggio di autoscoperta e guarigione dopo la rottura con Ben…
"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…