Osimhen, l’infortunio è più grave del previsto: i tempi di recupero

Aggiornamenti che non faranno piacere ai tifosi del Napoli quelli sull’infortunio del centravanti nigeriano Victor Osimhen. Il numero nove di Spalletti dovrà rimanere fuori a lungo.

Osimhen
Osimhen, l’infortunio è più grave del previsto: i tempi di recupero

C’era il rischio che recuperasse giusto in tempo per lasciare l’Italia e volare a disputare la Coppa d’Africa con la sua Nigeria. Ma l’infortunio avuto da Victor Osimhen in un contrasto con il difensore nerazzurro Milan Skriniar durante lo scorso Inter-Napoli costringerà il bomber nigeriano a uno stop ben più lungo. L’attaccante non recupererà per il big match del 19 dicembre contro il Milan, come auspicato dall’allenatore del Napoli Luciano Spalletti. Osimhen non risponderà nemmeno alla convocazione della sua selezione nazionale.

Il comunicato rilasciato dal Napoli dopo l’operazione, avvenuta oggi, parla infatti di 90 giorni di stop. L’intervento, effettuato dal prof. Tartaro, è consistito nella “riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica“, recita il comunicato ufficiale della società. Che spiega poi come la sintesi dei monconi ossei sia stata fatta tramite placche e viti in titanio. “Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno“, conclude la nota della società guidata da Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic al Guardian, parole sconvolgenti: spiazza i tifosi

Napoli, emergenza infortuni: con Osimhen si fermano anche Anguissa e Insigne

Osimhen
Napoli, emergenza infortuni: con Osimhen si fermano anche Anguissa e Insigne

Si tratta di un’assenza pesantissima per gli azzurri, che perdono la loro punta di diamante, capace di segnare quest’anno 9 gol in 14 partite tra campionato e Europa League. Le alternative per il Napoli rispondono ai nomi di Dries Mertens, in gol a San Siro, e di Andrea Petagna, che per caratteristiche è il sostituto naturale di Osimhen come punta centrale. Difficile però sostituire il centravanti nigeriano nelle prossime durissime partite di Serie A, dove il Napoli nonostante la sconfitta di San Siro rimane al primo posto.

LEGGI ANCHE >> Caso Peng Shuai, dalla Cina attaccano: “Occidente in malafede”

Si tratta di un periodo davvero sfortunato per i partenopei dal punto di vista degli infortuni. Oltre a Osimhen, si sono fermati anche il centrocampista camerunense Zambo Anguissa, che dovrà star fuori tre settimane, e il capitano Lorenzo Insigne. “Lorenzo Il Magnifico” salterà sicuramente la trasferta di Europa League a Mosca per una tendinopatia, ma va considerato a questo punto in dubbio anche per la sfida di campionato della prossima domenica contro la Lazio.

Impostazioni privacy