Incidente in Bulgaria, bus si schianta: almeno 46 morti

Un grave incidente è avvenuto in Bulgaria e ha causato il decesso di almeno 46 persone provenienti dalla Macedonia del Nord: gravissimo il bilancio dell’impatto avvenuto sull’autostrada.

Incidente Bulgaria
Grave incidente in Bulgaria e 45 vittime accertate a bordo di un autobus (Immagine Rete)

L’incidente avvenuto sull’autostrada a 40 chilometri a sud di Sofia ha causato almeno 46 morti e sette persone sono state estratte vive dalle lamiere. All’interno del mezzo vi erano persone provenienti dalla Macedonia del Nord, così come dichiarato dal commissario Nikolay Nikolov. A bordo dei veicolo, come riportato dall’emittente bTV, vi erano anche 12 bambini.

LEGGI ANCHE >> Pazzesco a New Delhi, lo danno per morto e si risveglia all’obitorio

Il pullman era partito da Istanbul con direzione Skopje (Macedonia del Nord), ma improvvisamente sarebbe schiantato per cause ancora da accertare. Intanto il Primo ministro macedone ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto accaduto. “Non sappiamo se erano tutti della Macedonia del Nord ma presumiamo di sì perché il mezzo era immatricolato nel nostro Paese“, ha dichiarato Zoran Zaev.

Grave incidente in Bulgaria, almeno 45 le vittime

Grave incidente in Bulgaria
Gravissimo incidente in Bulgaria a circa 40 chilometri da Sofia

Il mezzo partito dalla Turchia e diretto nella Macedonia del Nord si sarebbe scontrato non lasciando scampo ad almeno 45 persone. “È una tragedia. Non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l’autobus è immatricolato nel Paese“, ha commentato il Primo ministro Zoran Zaev.

LEGGI ANCHE >> Tragedia Waukesha, cinque capi d’accusa per Darrell Brooks jr

Una tragedia immane accaduta nel cuore della notte di martedì 23 novembre 2021. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine che hanno provato a spegnere le fiamme divampate a bordo del mezzo, andato praticamente in fumo. La polizia giunta sul posto ha ovviamente bloccato la circolazione per consentire l’arrivo dei soccorsi e i rilievi dopo il gravissimo incidente accaduto in Bulgaria.

Impostazioni privacy