Tragedia Waukesha, cinque capi d’accusa per Darrell Brooks jr

Darrell Brooks, l’uomo alla guida di un SUV che ha travolto decine di persone nel corso di una parata a Waukesha, nel Wisconsin, è stato accusato di cinque omicidi intenzionali. Lo ha comunicato la polizia in una conferenza stampa.

Derek Brooks, l’uomo alla guida di un SUV che ha travolto decine di persone nel corso di una parata a Waukesha, nel Wisconsin, è stato accusato di cinque omicidi intenzionali

Brooks, nelle prossime ore, potrebbe essere accusato di altri reati: “In questo momento, il dipartimento di polizia di Waukesha ha ipotizzato cinque capi di imputazione per omicidio intenzionale di primo grado, con ulteriori accuse basate sulle indagini“, ha detto il capo della polizia, Daniel Thompson. L’uomo prima di investire i partecipati alla parata sarebbe stato coinvolto in un altro reato, una disputa domestica.

LEGGI ANCHE > Suv Waukesha, chi è Darrell Brooks Jr: rapper pregiudicato e sospettato di aver provocato la strage

Sono almeno 48 le persone rimaste ferite. Tra questi anche 18 bambini con una età compresa tra 3 e i 16 anni. Due di questi sarebbero in condizioni critiche. L’età delle cinque vittime, quattro donne e un uomo, varia invece da 52 a 81 anni, ha detto il capo della polizia.

A Waukesha scuole chiuse fino alla prossima settimana

Brooks il 5 novembre scorso era stato arrestato per violenza domestica e successivamente scarcerato su cauzione

Secondo gli investigatori sarebbe dunque esclusa qualsiasi pista terroristica. Scongiurati anche i timori di una folle vendetta per la recente assoluzione di Kyle Rittenhouse, il 18enne bianco assolto da una giuria dall’accusa di aver ucciso con un fucile d’assalto due manifestanti anti razzisti a Kenosha, a soli 80 km da Waukesha.

LEGGI ANCHE > Tragedia Waukesha, SUV a tutta velocità contro la folla: 5 morti e 40 feriti. Fermato pregiudicato

Brooks era già noto alle forze dell’ordine per altri reati. Il 5 novembre scorso era stato arrestato per violenza domestica, resistenza a pubblico ufficiale, condotta pericolosa e mancato pagamento della cauzione. In passato era stato anche condannato per condotta pericolosa e possesso di armi.

Impostazioni privacy