Milano, rave party con centinaia di persone. Ecco cosa è successo

La festa abusiva è stata organizzata in uno stabile abbandonato di via Taverna, in zona Forlanini, a Sud di Milano. Quando è arrivata la polizia per mettere fine al rave, i ragazzi si sono barricati all’interno del palazzo. 

Rave Party a Milano Free.it 1280
Una festa non autorizzata è stata organizzata in un palazzo abbandonato di via Taverna a Milano (foto d’archivio)

La musica finisce e la festa – organizzata in barba alle regole anti Covid –  si spegne. A mettere fine alla serata, domenica mattina, è stato un blitz della polizia in via Taverna, in zona Forlanini, a Sud a Milano. Da diverse ore all’interno di un edificio abbandonato era in corso un vero e proprio rave party abusivo. L’intervento degli agenti è scattato dopo che alcuni residenti di zona hanno segnalato musica ad alto volume e l’arrivo di molti giovani.

Quando la polizia è arrivata sul posto – con Digos, Scientifica e Volanti – dentro la struttura c’erano ancora oltre trenta giovani, che hanno sbarrato gli ingressi e hanno cercato di barricarsi all’interno.

LEGGI ANCHE >> Maxi rave party a Settala, gip ordina: in cinque vadano a processo

La festa interrotta dalla Polizia

edificio abbandonato in via Taverna Free.it 1280
Il rave nel “casolare” è stato interrotto dall’arrivo della polizia. Alcuni ragazzi, però, hanno cercato di resistere, barricandosi all’interno.

Con l’aiuto dei vigili del fuoco i poliziotti sono comunque riusciti ad entrare nell’edificio, che si trova accanto al parco Forlanini. Gli agenti hanno identificato tutti i presenti e li hanno fatti andare via. Un altro gruppo di giovani, che forse poco prima degli agenti stavano ballando anche loro, sono stati tenuti lontani dal palazzo abbandonato. Via Taverna era già stata meta di altri rave e feste illegali.

Tre ragazzi sono stati trattenuti sul posto perché sono stati identificati come gli organizzatori dell’evento. Gli agenti hanno sequestrato le casse e tutte le attrezzatture e stanno effettuando accertamenti del caso. Tutti saranno segnalati all’autorità giudiziaria. 

LEGGI ANCHE>> Rave Torino, notte tranquilla: glia agenti entrano nel capannone. La situazione

Il precedente: il rave party di Torino

Il rave di Milano non è un caso isolato. La notte del 2 novembre, le forze dell’ordine sono state impegnate a sgomberare un capannonne alle porte di Torino, tra Nichelino e Borgaretto. 

Gli agenti della Polizia in quell’occasione avevano identificato circa 3mila persone e 1.500 mezzi, tra auto, camper e furgoni. A Torino si erano dati appuntamento ragazzi provenienti da tutta Europa. Le operazioni di sgombero sono andate avanti per giorni.

Impostazioni privacy