Da Portland a Oakland passando per New York. Sono scoppiate in diverse città d’America le proteste contro l’assoluzione di Kyle Rittenhouse, il ragazzo che nell’agosto del 2020 a Kenosha, in Wisconsin, ha ucciso due persone e ferito un’altra. Il diciottenne stava presenziando con fucile ad una manifestazione contro gli abusi subiti dalle minoranze etniche da parte della polizia.
Circa 200 persone a Portland, in Oregon, sono scesi in piazza nella notte di ieri. I manifestanti hanno sfondato le vetrine di alcuni negozi e attaccato la polizia, lanciando contro oggetti. Le forze dell’ordine hanno parlato di un “comportamento violento e distruttivo” da parte di una fetta significativa della folla.
LEGGI ANCHE > USA, torna libero il diciottenne che uccise due uomini a Kenosha: il verdetto
Proteste anche in California dove ad Okland la folla ha marciato gridando “Rivoluzione nient’altro“. Il ponte di Brooklyn, invece, è stato il luogo dove si sono riuniti centinai di persone a New York. Non ci sono state segnalazioni di arresti.
Il caso di Kyle Rittenhouse ha spaccato l’America, dividendo anche repubblicani e democratici, con i primi che hanno applaudito al verdetto. Alcuni deputati hanno anche ipotizzato la possibilità di uno stage del diciottenne al Congresso.
LEGGI ANCHE > Caso Peng Shuai, Casa Bianca e Onu incalzano la Cina: “Fornite prove sulle sue condizioni”
Di parere opposto la sinistra, con capofila la progressista Alexandria Ocasio Cortez e la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris: “Il verdetto parla da solo. Ho speso la maggioranza della mia carriera lavorando per un sistema penale piu’ equo, e chiaramente c’e’ ancora molto da fare” ha commentato la numero due della Casa Bianca.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …