Thanksgiving, scelti i tacchini “graziati”: ecco il motivo per cui vengono salvati

I tacchini Peanut Butter e Jelly sono gli animali scelti per la cerimonia di “grazia” che ogni anno tiene il presidente statunitense per commemorare il giorno del Thanksgiving.  

Giorno del Ringraziamento tacchini
Ringraziamento e i tacchini scelti per la cerimonia di grazia del Thanksgiving

Joe Biden terrà una cerimonia durante il giorno del Ringraziamento con i tacchini Peanut Butter e Jelly. Si tratta di due esemplari maschi che pesano circa 20 chilogrammi ciascuno e che saranno i protagonisti della festa del Thanksgiving. La cerimonia si terrà nel Giardino delle Rose che si trova nella Casa Bianca.

LEGGI ANCHE >> Biden, la Camera approva il suo piano welfare e clima: ecco cosa dice

Secondo la tradizione, uno dei due sarà ufficialmente graziato, l’altro non terminerà comunque sulla tavola dei cittadini statunitensi. Dopo la cerimonia, Peanut Butter e Jelly ripartiranno verso la loro terra e vivranno alla Purdue University a West Lafayette. I tacchini arrivano dall’Indiana e sono stati allevati a Jasper.

Tacchini “graziati” da Biden per il giorno del Thanksgiving

Tacchini USA Thanksgiving
I tacchini graziati per il Thanksgiving

Allevare i tacchini presidenziali è stato divertente quest’anno. Con un altro anno di incertezze per la pandemia, questo progetto è stato davvero qualcosa per guardare al futuro e una gioia a cui poter partecipare“, ha commentato l’allevatore Andrea Welp. La grazia presidenziale del tacchino è un’iniziativa che partì quando in carica c’era Lincoln. Il figlio minore dell’ex presidente chiese di salvare la vita a un piccolo tacchino destinato a finire sulla tavola per il Thanksgiving.

LEGGI ANCHE >> Biden ricoverato, la vice Harris prende i poteri e stabilisce un nuovo record

Il primo presidente che salvò ufficialmente il tacchino fu invece John Fitzgerald Kennedy nel 1963, l’attuale cerimonia partì con George Herbert Walker Bush nel 1989 e proseguì con il passare dei testimoni. Ecco intanto le immagini che immortalano i due tacchini nella suite riservata al Willard Hotel di Washington D.C. prima della cerimonia.

Impostazioni privacy