Tennis, Berrettini salta anche la coppa Davis. Come giocherà l’Italia

Dopo il ritiro per infortunio nella sfida contro Alexander Zverev alle Atp Finals in corso a Torino, Matteo Berrettini annuncia anche la mancata partecipazione alle finali del più prestigioso evento tennistico per squadre nazionali, la Coppa Davis.

Berrettini
Tennis, Berrettini salta anche la coppa Davis. Come giocherà l’Italia

Quello che sto per scrivere è l’ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera. È stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest’anno“. E’ sconsolato Matteo Berrettini, tennista italiano numero 7 al mondo, nell’annunciare tramite un post su Instagram la sua mancata partecipazione ai prossimi incontri di Coppa Davis. Al suo posto è stato chiamato dal ct Filippo Volandri il 36enne Simone Bolelli.

È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire. Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi. La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera“, ha aggiunto Berrettini, che in squadra con Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti era pronto a sfidare Colombia e Stati Uniti, con buone probabilità di vittoria sulla carta. La sua assenza rende ora tutto più difficile.

LEGGI ANCHE >> Buffon, 26 anni fa l’esordio con il Parma: la dedica commuove | FOTO

Berrettini salta la Davis, come giocherà l’Italia

Berrettini
Berrettini salta la Davis, come giocherà l’Italia

Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su“, conclude il post del finalista dell’ultima edizione di Wimbledon.

LEGGI ANCHE >> Covid Italia, i dati di oggi 19 novembre 2021: il bollettino

Sarà dunque Jannik Sinner ad avere sulle sue spalle le principali responsabilità per il destino della selezione azzurra. Lorenzo Sonego prenderà il posto di Berrettini come singolarista, mentre la chiamata di Bolelli prelude ad un suo utilizzo nella sfida di doppio, insieme a uno tra lo stesso Sonego e Fabio Fognini. Le finali di Davis si giocheranno dal 25 novembre al 5 dicembre al PalaAlpitour di Torino.

Impostazioni privacy