Supercar Blondie, la celebre influencer ha conquistato tutti su Instagram: qual è il suo segreto per avere milioni di follower.
La nuova frontiera delle influencer non sono più i vestiti o gli accessori: le imprenditrici digitali sono passate alle macchine. Il binomio donne e motori è vecchio come il mondo, ma la differenza sta nella concezione. Prima la donna veniva concepita come oggetto rispetto al motore – ovvero alla macchina – e poteva (nella mente dei più retrogradi) soltanto fare da passeggero al cospetto dei bolidi di una certa caratura.
Adesso, invece, la donna non solo si mette al volante – come fortunatamente avviene già da tempo – ma consiglia anche quale macchina usare e che tipo di auto comprare in base alle esigenze: le quote rosa nei motori sono un successo.
Un classico esempio è quello di Fjona Cakalli, poi prestata al calcio con il programma social “Panchinari”, insieme a Francesco Oppini, come lei molte donne sono affascinate dalle creazioni delle case automobilistiche. Al punto che c’è chi conquista persino dei record: la regina delle “influencer al volante” – diciamo così – è Alex Hirshi, altrimenti nota come Supercar Blondie.
Se non avete ancora sentito parlare di lei è perchè probabilmente siete poco avvezzi ai social network, altrimenti con i suoi 70 milioni di follower è una garanzia. Al punto che i grandi marchi la cercano per partnership e sponsorizzazioni: lei coniuga bellezza e competenza al cospetto della qualità automobilistica.
Le schede dettagliate, i video, persino i TikTok, sono un valore aggiunto rispetto alla potenza delle auto: meccanica, ingegneria e femminilità. Tutto in un unico connubio, il riscontro c’è: riesce ad essere puntuale, precisa e spontanea senza risultare pedante. In questi contesti il genere non c’entra nulla: sul Web o sei portato o no. Lei è tagliata per questo lavoro.
Leggi anche – Biden ricoverato, la vice Harris prende i poteri e stabilisce un nuovo record
“La gente non è interessata agli aspetti prettamente tecnologici di una macchina. Le auto sono uno status symbol. Devono emanare sensazioni diverse ogni volta, io riesco a farle emergere”, ha spiegato. Dal 2008, quando ha iniziato l’attività, ha incontrato il favore di personalità come Vin Diesel (Fast & Furious) e Bryan Cranston (Breaking Bad) che non hanno esitato a chiedere una sua consulenza per le auto da usare o acquistare: vera e propria garanzia. Supercar Blondie esprime competenza e credibilità, non solo in macchina.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…