Supercar Blondie: chi è l’influencer che manda in tilt Instagram con milioni di follower

Supercar Blondie, la celebre influencer ha conquistato tutti su Instagram: qual è il suo segreto per avere milioni di follower.

Supercar Blondie, influencer - Free.it
Supercar Blondie, influencer – Free.it

La nuova frontiera delle influencer non sono più i vestiti o gli accessori: le imprenditrici digitali sono passate alle macchine. Il binomio donne e motori è vecchio come il mondo, ma la differenza sta nella concezione. Prima la donna veniva concepita come oggetto rispetto al motore – ovvero alla macchina – e poteva (nella mente dei più retrogradi) soltanto fare da passeggero al cospetto dei bolidi di una certa caratura.

Adesso, invece, la donna non solo si mette al volante – come fortunatamente avviene già da tempo – ma consiglia anche quale macchina usare e che tipo di auto comprare in base alle esigenze: le quote rosa nei motori sono un successo.

Supercar Blondie, il segreto della celebre influencer: come conquista i follower

Alex Hirchi, regina di Instagram - Free.it
Alex Hirchi, regina di Instagram – Free.it

Un classico esempio è quello di Fjona Cakalli, poi prestata al calcio con il programma social “Panchinari”, insieme a Francesco Oppini, come lei molte donne sono affascinate dalle creazioni delle case automobilistiche. Al punto che c’è chi conquista persino dei record: la regina delle “influencer al volante” – diciamo così – è Alex Hirshi, altrimenti nota come Supercar Blondie.

Se non avete ancora sentito parlare di lei è perchè probabilmente siete poco avvezzi ai social network, altrimenti con i suoi 70 milioni di follower è una garanzia. Al punto che i grandi marchi la cercano per partnership e sponsorizzazioni: lei coniuga bellezza e competenza al cospetto della qualità automobilistica.

Le schede dettagliate, i video, persino i TikTok, sono un valore aggiunto rispetto alla potenza delle auto: meccanica, ingegneria e femminilità. Tutto in un unico connubio, il riscontro c’è: riesce ad essere puntuale, precisa e spontanea senza risultare pedante. In questi contesti il genere non c’entra nulla: sul Web o sei portato o no. Lei è tagliata per questo lavoro.

Leggi anche – Biden ricoverato, la vice Harris prende i poteri e stabilisce un nuovo record

“La gente non è interessata agli aspetti prettamente tecnologici di una macchina. Le auto sono uno status symbol. Devono emanare sensazioni diverse ogni volta, io riesco a farle emergere”, ha spiegato. Dal 2008, quando ha iniziato l’attività, ha incontrato il favore di personalità come Vin Diesel (Fast & Furious) e Bryan Cranston (Breaking Bad) che non hanno esitato a chiedere una sua consulenza per le auto da usare o acquistare: vera e propria garanzia. Supercar Blondie esprime competenza e credibilità, non solo in macchina.

Impostazioni privacy