E’ morto di Covid il medico eroe britannico che lo combatteva: chi era il dottor Irfan Halim

Grande commozione in Inghilterra in seguito alla morte di Irfan Halim, medico impegnato da due anni nella lotta al Covid e morto proprio di Coronavirus dopo due mesi di ricovero.

Irfan Halim, morto il medico eroe

Da due anni, sin dall’inizio della pandemia, curava i malati di Covid-19 del paese. Per mesi è stato lontano dai suoi familiari per affrontare l’emergenza sanitaria in Gran Bretagna. Colpito anche lui dalla malattia, Irfan Halim è deceduto lo scorso 14 novembre al Royal Brompton Hospital di Londra.

Halim, 45 anni, aveva anche uno studio privato a Londra, in Harley Street, dove seguiva circa 300 pazienti. Era specializzato in chirurgia laparoscopica. Nell’ultimo periodo lavorava all’ospedale di Swindon, nei cui reparti di terapia intensiva è stato ricoverato il 10 settembre, in seguito a uno svenimento avuto durante il lavoro. Ovviamente, Halim era vaccinato con entrambe le dosi e sul luogo di lavoro portava sempre i necessari dispositivi di protezione.

LEGGI ANCHE >> Covid, il costituzionalista Villone a Free.it, “Non ci sono impedimenti, anche in Italia serve l’obbligo vaccinale”

Morte Irfan Halim, già raccolte 80mila sterline per famiglia

La morte di Halim arriva poco dopo quella del padre del medico, Kamal, colpito anch’egli dal Covid-19. In rete è stata lanciata una raccolta fondi per aiutare la famiglia del medico, composta dalla moglie Saila e quattro figli. In pochi giorni sono già state raccolte circa 80mila sterline.

LEGGI ANCHE >> Covid Austria, da lunedì nuovo lockdown: nel 2022 vaccino obbligatorio

Irfan, mi hai regalato quindici anni magici come tua moglie, quattro bellissimi bambini, ricordi meravigliosi che dureranno per tutti i miei giorni rimanenti in questo mondo“, ha detto la moglie annunciando il decesso del marito.

Impostazioni privacy