Biden+ricoverato%2C+la+vice+Harris+prende+i+poteri+e+stabilisce+un+nuovo+record
freeit
/2021/11/19/biden-ricoverato-harris-prende-i-poteri-e-stabilisce-un-nuovo-primato/amp/
News

Biden ricoverato, la vice Harris prende i poteri e stabilisce un nuovo record

Published by
James White

La vice presidente degli Stati Uniti Kamala Harris diventa la prima donna a ricevere i pieni poteri presidenziali in America. Accadrà mentr Joe Biden è sotto anestesia per colonscopia al Walter Reed Medical Center.

Kamala Harris ė diventata la prima donna ad avere poteri presidenziali in America

I poteri saranno trasferiti per un breve periodo di tempo ha affermato la Casa Bianca, che in un comunicato stampa ha descritto l’appuntamento come una “visita di routine annuale“. Durante un esame di colonscopia Biden, che domani compirà 79 anni, sarà anestetizzato e, come prevede la Costituzione americana, il vicepresidente assumerà il potere, incluso il controllo sulle forze armate statunitensi e sull’arsenale di armi nucleari.

Il presidente Biden trasferirà il potere al vicepresidente per il breve periodo di tempo in cui è sotto anestesia. Il vicepresidente lavorerà dal suo ufficio nell’ala ovest durante questo periodo“, ha affermato la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki.

LEGGI ANCHE > Covid, Green pass ridotto e terza dose anticipata: ecco le decisioni per frenare i contagi

Anche George Bush trasferí i poteri al suo vice. Trump, invece, preferí nascondere il suo ricovero per evitare il trasferimento al suo vice, Mike Pence

La Costituzione americana prevede il passaggio di poteri al vice presidente quando il Presidente è impossibilitato a ricoprire il suo ruolo

Un simile trasferimento temporaneo di potere era stato effettuato quando il presidente George W. Bush aveva subito la stessa procedura nel 2002 e nel 2007.

LEGGI ANCHE > Covid Austria, da lunedì nuovo lockdown: nel 2022 vaccino obbligatorio

Donald Trump, invece, nel 2019 non volle divulgare la notizia del suo ricovero e del fatto che fosse sedato per evitare che il suo vice, Mike Pence, fosse nominato temporaneamente al suo posto e per non essere preso in giro nei programmi americani. A rivelarlo fu l’ex portavoce di Trump e di Melania, Stephanie Grisham nel suo libro “I’ll Take Your Questions Now”.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

3 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

3 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

4 settimane ago