Matteo Berrettini ha provato a stringere i denti, ma alla fine si è dovuto ritirate dalle ATP Finals di Torino: le sue parole su Instagram.
Le ATP Finals di Torino hanno perso a causa di un infortunio Matteo Berrettini. Il tennista ha annunciato forfait dopo il problema all’addome rimediato durante l’ultimo incontro con Hurkacz. L’atleta ha provato a recuperare, ma alla fine il 25enne non ce l’ha fatta e ha annunciato sui social il ritiro.
LEGGI ANCHE >> Mendy, ancora problemi con la giustizia: le accuse al terzino
Al posto di Berrettini ci sarà Jannik Sinner. Il tennista ha scelto di non forzare e alla fine la decisione del ritiro è stata annunciata su Instagram. “Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti“, ha scritto Berrettini.
Il tennista era insieme alla sua squadra che lo ha seguito durante i test pre-match provati nel pomeriggio di martedì 16 novembre 2021 presso il Pala Alpitour. Il forfait annunciato dall’atleta ha invece consentito a Sinner di entrare in qualità di prima riserva del torneo.
LEGGI ANCHE >> Caso Hamraoui, nelle indagini sul pestaggio spunta il nome di un ex nazionale francese e Barcellona
Berrettini ha annunciato di essere molto triste per la decisione presa, ma di non voler forzare e peggiorare le cose. “Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato. Grazie“, ha concluso il tennista.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …