Scampia, grave atto di bullismo su un disabile: cosa è successo

Un video postato sui social network è diventato virale e mostra un episodio di bullismo a Napoli ai danni di un giovane adolescente con problemi di disabilità mentale.

Disabile bullizzato a Scampia video
La denuncia del consigliere Borrelli e il video con il disabile bullizzato a Scampia (Immagine Rete)

Un grave episodio di bullismo è avvenuto a Napoli ed è stato registrato con un video circolato nel giro di poche ore su diversi profili social. Il giovane adolescente è stato bullizzato per le vie della città, costretto a correre con la promessa di dargli dei soldi. Lo incitano a gridare, a stare per terra e perfino a entrare in un cassonetto dell’immondizia. Le immagini sono state riprese e condivise sui social.

LEGGI ANCHE >> Pestaggio a Rimini in un hotel, morto il 45enne in coma

Il video mostra sfottò continui e momenti veramente difficili da commentare. “Il tutto condito da risate e sfottò che testimoniano una profonda crudeltà pari solo alla loro stupidità“, ha commentato il consigliere Francesco Emilio Borrelli. L’esponente politico di Europa Verde ha ricevuto una segnalazione con il video girato per le strade di Scampia.

Bullismo a Scampia, video con giovane disabile per strada a Napoli, la denuncia

Bullismo Scampia
Grave episodio di bullismo a Scampia (Immagine Pixabay)

Il grave episodio è stato denunciato in Rete dal consigliere Francesco Emilio Borrelli che ha postato il video oscurato che comunque rende bene l’idea di cosa sia accaduto al ragazzo che soffre di disabilità mentale.

LEGGI ANCHE >> Corruzione nei lavori pubblici a Catania: arrestati imprenditori e funzionari

Mi auguro che gli autori siano individuati subito e, se hanno un briciolo di dignità, chiedano scusa pubblicamente. Mi rivolgo in particolare ai loro amici e ai familiari: fate capire a questi ragazzi la gravità di ciò che hanno commesso nell’interesse stesso di una loro crescita umana, culturale e sociale“, ha scritto Borrelli su Facebook. Ecco le immagini e il messaggio lanciato dal politico sui social network.

Impostazioni privacy