Scatta il problema smog in India con le attività scolastiche interrotte a causa dei livelli d’allarme: cosa sta accadendo nel Paese.
L’India deve affrontare un problema piuttosto grave che si aggiunge alla tanto preoccupante pandemia da Covid-19. I livelli di smog hanno raggiunto nel Paese una soglia troppo alta, da qui la decisione di chiudere le scuole per una settimana. A prendere questa decisione è Arvind Kerjriwal, Primo ministro dello Stato federale di New Delhi, che ha diffuso una nota su Twitter.
LEGGI ANCHE >> Cina, sommersa dallo smog: prese decisioni drastiche
Nel frattempo gli istituti scolastici, così come spiegato dall’esponente politico, non apriranno “in modo tale da evitare che i bambini respirino aria inquinata“, commenta Kerjriwal parlando con i giornalisti. La situazione in India è veramente grave e proprio per questo si è reso necessario l’intervento di chiusura delle scuole.
I dati allarmanti sull’inquinamento evidenziano una drastica decisione per una settimana di chiusura delle scuola a causa dello smog. “A partire da lunedì le scuole verranno chiuse in modo che i bambini non debbano respirare aria inquinata“, ha scritto il Primo ministro Arvind Kejriwal.
LEGGI ANCHE >> Cop26, Obama attacca Trump e la Cina: “Commessi gravi errori”
Il capo di governo nella capitale indiana ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi di stampa. I livelli di inquinamento hanno raggiunto 437 su una scala di 500 per quanto concerne l’indice di qualità dell’aria. I risultati di PM10 sono a 501 (situazione critica sopra i 430), quelli del PM2.5 è a 319 (situazione critica oltre i 250). Nel frattempo ecco il messaggio diffuso da Kejriwal che ha annunciato i dati allarmanti.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …