Incontro no vax in una chiesa di Fabriano, tra i presenti un ginecologo radiato

Un evento No Vax con decine di persone si è tenuto a Fabriano, in provincia di Ancona: tra i presenti anche un ginecologo radiato dall’Ordine.

No vax incontro Fabriano chiesa
Incontro tra no vax in una chiesa a Fabriano (Immagine Pixabay)

Il luogo dell’incontro è stata una chiesa di San Sebastiano Martire, precisamente nella frazione Marischio. Tutti i partecipanti, tranne rare eccezioni, sarebbero stati senza mascherina, come riportato dall’Ansa. Ad ospitarli Don Gino Pierosara che a gennaio 2021 risultò positivo al Covid dopo un pranzo tenutosi alla Casa del Clero di via Gioberti.

LEGGI ANCHE >> Bibbiano, affidi illeciti: 4 anni a Claudio Foti, assolta Beatrice Benati

Nel locale sarebbero state ospite un centinaio di persone, con una capienza che ne poteva contenere fino a 70. Si tratta di un numero dichiarato apertamente da Roberto Petrella, ginecologo no vax radiato nel 2019 dall’Ordine dei Medici di Teramo, così come riportato dall’Ansa. L’ex professionista del campo sanitario avrebbe dichiarato in quella circostanza che “non esiste la parola Covid, esiste il virus influenzale“, ha commentato.

Incontro No Vax a Fabriano, cosa è accaduto

No vax Fabriano incontro
No vax e incontro a Fabriano (Immagine Pixabay)

Nel corso di quel famoso pranzo parteciparono diversi sacerdoti, da lì in poi si scatenò un focolaio all’interno della diocesi Fabriano-Matelica con diversi contagiati da Coronavirus. Per quel cluster ci furono purtroppo anche quattro vittime, una suora e di tre sacerdoti. Una circostanza piuttosto tragica costata la vita ad alcune persone dell’ambiente ecclesiastico.

LEGGI ANCHE >> Green Pass, false certificazioni ai pazienti: arrestato medico a Ravenna

Intanto l’ex ginecologo Pretella, radiato dall’Ordine dei medici, sarebbe comunque molto attivo anche sui social network. Video e suggerimenti ai tempi del Coronavirus con un dibattito che sembra non avere mai fine. Da un lato chi è a favore del vaccino, dall’altro chi si oppone con fermezza: nel frattempo le polemiche aumentano.

Impostazioni privacy