USA, il video fake repubblicano che fa infuriare i democratici. Ecco qual è

Sta facendo discutere negli USA un video postato su Twitter dal deputato repubblicano Paul Gosar. Nelle immagini manipolate la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez viene uccisa mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden minacciato con due spade.

Un video postato dal deputato repubblicano Paul Gosar sta facendo polemica negli Stati Uniti

Il video mostra Gosar in versione eroe volare nell’aria e colpire alle spalle un Titano col volto di Ocasio-Cortez. In un’altra scena brandisce due spade contro un nemico con la faccia del presidente americano. Twitter non ha rimosso il video, ma lo ha segnalato con un “avviso di pubblico interesse“. Gli utenti potranno continuare a vedere il video, ma non avranno la possibilità di commentarlo o twittarlo a loro volta. Il video dura 90 secondi e sta creando grosse polemiche negli USA.

Lo staff di Gosar, però, ha rimandato al mittente ogni accusa di violenza: “Tutti hanno bisogno di rilassarsi“, ha commentato la digital director di Gosar, Jessica Lycos.

Sgomenta Ocasio Cortez che attacca gli avversari politici

Il video mostra la deputata dem Ocasio Cortez colpita a morte e il presidente Joe Biden viene minacciato con due spade

A pensarla diversamente è la stessa Ocasio Cortez, uno dei bersagli preferiti dei repubblicani. Da Glasgow, dove si trova per partecipare al COP26, ha commentato sgomenta: “Cosi’, mentre io ero in viaggio per Glasgow, un membro orrendo (del parlamento) con cui lavoro e che ha raccolto fondi per gruppi neonazisti ha condiviso un video di fantasia di lui che mi uccide. E non subira’ alcuna conseguenza perche’ il leader dei repubblicani tifa per lui giustificandolo“.

Ocasio Cortez ha anche lanciato un’altra stilettata ai repubblicani, questa volta sul clima: “Gli Usa non hanno recuperato la loro autorità morale” ha affermato riferendosi al nuovo corso di Joe Biden dopo gli anni di Donald Trump.

Impostazioni privacy