Putin salva il mondo e l’inverno: ecco cosa ha fatto

La Russia guidata da Vladimir Putin ha fatto un annuncio molto importante in merito al piano per inviare gas in cinque siti di stoccaggio in Europa.

Vladimir Putin gas Russia
Gas in Russia e la decisioni di Vladimir Putin

Il colosso Gazprom ha dato il via al piano per mandare il gas in cinque grossi siti di stoccaggio, così come annunciato da Vladimir Putin. Nel frattempo la società ha diffuso un comunicato, riportato dall’agenzia Bloomberg, nel quale esprime grande soddisfazione per il successo nel settore dei trasporti di gas.

LEGGI ANCHE >>  USA, il video fake repubblicano che fa infuriare i democratici. Ecco qual è

Gazprom avrebbe scelto di viaggiare con una trasmissione di 10 milioni di metri cubi al giorno tra i confini di Ucraina e Slovacchia, così come riportato dall’Ukrainian Trasmission System Operator. Nel frattempo l’economista Philip Lane, secondo quanto riportato dall’Ansa, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “L’aumento dell’inflazione è un fattore temporaneo, non cronico. E questa è anche la previsione della Commissione europea, che giovedì pubblicherà le sue stime economiche“, ha commentato Lane.

Gazprom e la decisione in Russia di Putin, le novità

Vladimir Putin gas Russia
La costruzione dei nuovi canali per trasportare il gas dalla Russia verso altre nazioni

Nel frattempo l’agenzia Bloomberg ha parlato dell’invio di Gazprom del carburanti nei siti di stoccaggio in Germania durante lo scorso fine settimana. Previsto un nuovo ribasso dopo le forniture avviate dalla Russia.

LEGGI ANCHE >> Covid Austria, boom di vaccinazioni: gli effetti della regola delle 2G

Nel frattempo il prezzo del gas metano si sarebbe ridotto nella zona dei Paesi Bassi dopo l’avvio dell’attività di pompaggio che stanno avvenendo in Russia e anche in altre nazioni europee. Nella sola Amsterdam si sarebbe registrato un calo di oltre sei punti percentuali con una cifra di 74,25 euro al Mwh: si tratta di una novità importante per il settore.

Impostazioni privacy