Scomparsa da giorni si salva grazie a un gesto imparato su Tik Tok. È la storia di una ragazza sedicenne rapita in Nord Carolina da un uomo di sessantuno anni e scomparsa da giorni. La famiglia, preoccupata, aveva presentato denuncia alle autorità.
La mano aperta e le quattro dita che si chiudono sul pollice. Un gesto che ha continuato a ripetere mentre si trovava in macchina. Così una ragazza sedicenne ha chiesto aiuto per denunciare il suo rapimento. Un gesto creato dalla Canadian Women’s Foundation, per aiutare donne, bambini e tutte le vittime di soprusi tra le mura di casa, e diffuso su tutti i social media, soprattutto Tik Tok.
La sedicenne di Asheville, cittadina di appena 90 mila persone, accanto al suo sequestratore ha percorso in auto Nord Carolina, Tennessee, Ohio e Kentucky. Proprio in quest’ultimo stato un automobilista, fermo a un semaforo, si è accordo della ragazza e di quel gesto.
L’uomo ha notato la ragazzina che, seduta sul sedile posteriore dell’auto, apriva e chiudeva ripetutamente il palmo della mano sul pollice. Riconosciuto il segnale ha subito chiamato la polizia. In attesa degli agenti l’uomo ha continuato a seguire l’auto con a bordo la ragazza per una decina di chilometri, aiutando le forze dell’ordine ad intercettare la macchina e bloccarla.
La ragazza, liberata, è stata riportata a casa dai genitori. L’uomo, arrestato, è adesso accusato di sequestro di persona e di possesso di materiale pedopornografico. “In questo caso quel gesto diffuso su TikTok ha davvero salvato una vita, e ne può salvare ancora tante altre“, hanno commentato gli agenti intervenuti sul posto.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …