Tentano di rapirla, sedicenne si salva grazie a segno imparato su Tik Tok

Scomparsa da giorni si salva grazie a un gesto imparato su Tik Tok. È la storia di una ragazza sedicenne rapita in Nord Carolina da un uomo di sessantuno anni e scomparsa da giorni. La famiglia, preoccupata, aveva presentato denuncia alle autorità.

Una ragazza della Nord Carolina si è salvata da un rapimento grazie ad un gesto d’aiuto imparato su Tik Tok

La mano aperta e le quattro dita che si chiudono sul pollice. Un gesto che ha continuato a ripetere mentre si trovava in macchina. Così una ragazza sedicenne ha chiesto aiuto per denunciare il suo rapimento. Un gesto creato dalla Canadian Women’s Foundation, per aiutare donne, bambini e tutte le vittime di soprusi tra le mura di casa, e diffuso su tutti i social media, soprattutto Tik Tok.

La sedicenne di Asheville, cittadina di appena 90 mila persone, accanto al suo sequestratore ha percorso in auto Nord Carolina, Tennessee, Ohio e Kentucky. Proprio in quest’ultimo stato un automobilista, fermo a un semaforo, si è accordo della ragazza e di quel gesto.

L’intuizione dell’automobilista ha salvato la sedicenne

L’automobilista ha riconosciuto il segno di aiuto e grazie alla sua chiamata alla polizia ha salvato la minorenne

L’uomo ha notato la ragazzina che, seduta sul sedile posteriore dell’auto, apriva e chiudeva ripetutamente il palmo della mano sul pollice. Riconosciuto il segnale ha subito chiamato la polizia. In attesa degli agenti l’uomo ha continuato a seguire l’auto con a bordo la ragazza per una decina di chilometri, aiutando le forze dell’ordine ad intercettare la macchina e bloccarla.

La ragazza, liberata, è stata riportata a casa dai genitori. L’uomo, arrestato, è adesso accusato di sequestro di persona e di possesso di materiale pedopornografico. “In questo caso quel gesto diffuso su TikTok ha davvero salvato una vita, e ne può salvare ancora tante altre“, hanno commentato gli agenti intervenuti sul posto.

Impostazioni privacy