Nel contesto serio e formale – e meno male, vista la posta in gioco – che ospita i lavori della Cop26 di Glasgow, accadono anche fatti più leggeri. Ne cita uno il Daily Mail, tabloid inglese, per cui il presidente americano Joe Biden avrebbe “sconvolto” Camilla Parker-Bowles, moglie del principe Carlo.
Come? Con un “lungo, fragoroso e impossibile da ignorare peto”…sì, avete capito. Ed è scattata l’ironia immediatamente da parte della testata inglese, storicamente vicina alle posizioni conservatrici. “Dovrebbe ridurre le emissioni climatiche, ma quando ne ha prodotta un pò ha fatto arrossire persino la duchessa“, scrive il tabloid.
I fatti sarebbero accaduti durante l’incontro tra i due alla Kelvingrove Art Gallery, lo scorso lunedì, nel corso di un evento a cui hanno preso parte anche il principe Carlo, il duca e la duchessa di Cambridge, oltre al primo ministro britannico Boris Johnson. “La Duchessa non smette di parlarne“, riporta la fonte citata dal Daily Mail, alla ricerca evidente di storie di colore con cui narrare gli avvenimenti di Glasgow. E di racconti leggeri con cui spezzare la comprensibile pesantezza – almeno, per la sua audience – di un meeting che attiviste del clima come Greta Thunberg e Vanessa Nakate hanno definito profondamente insufficiente.
LEGGI ANCHE >> Auto, industria in crisi per la mancanza di magnesio
Ma il Daily Mail non solo segnala con grande attenzione i “fatti”. Piuttosto, scava addirittura nel gossip passato per segnalare addirittura un precedente. Sarebbe già accaduto infatti in passato che Biden avesse “rotto il vento”, durante un evento in Pennsylvania con il governatore locale Tom Wolf.
Ma lo stesso Daily Mail si è poi smentito, dichiarando il #FartGate (sic!) fondato su un video modificato con un effetto audio in cui sembrava esistere una flatulenza mai avvenuta. Insomma, sarebbe meglio tornare a parlare della situazione delle isole nel Pacifico, del riscaldamento globale, del rischio inondazioni. Ci sono cose molto più importanti delle “emissioni” di Joe Biden…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …