Roma, uomo con ascia semina il panico tra i passanti. Ecco cosa è successo

Paura ieri nel centro di Roma. Un uomo ha creato grande apprensione tra gli abitanti del quartiere di San Lorenzo. Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per risolvere la situazione.

Roma
Roma, uomo con ascia semina il panico tra i passanti. Ecco cosa è successo

Nella sua casa di Roma aveva una spada di grandi dimensioni e 89 tra coltelli e lame, alcuni dei quali potenzialmente molto pericolosi. Lo ha riscontrato una compagnia dei carabinieri di via dei Volsci, nel corso della perquisizione effettuata nei confronti di un uomo che ieri, ascia alla mano, ha seminato il panico nel quartiere San Lorenzo, in via dei Sabelli.

In evidente stato confusionale, scagliando l’arma contro le macchine parcheggiate in zona, l’uomo – a quanto riportato dai passanti – urlava continuamente di essere un vichingo. Sono stati proprio alcuni residenti della zona a chiamare i militari, preoccupati dall’ipotesi che l’uomo potesse entrare in una scuola nei paraggi.

LEGGI ANCHE >> Caso Melis, svolta nella notte: arrestato il presunto assassino

Gira per la strada con ascia, la paura dei passanti

Ascia
Gira per la strada con ascia, la paura dei passanti

Era una furia, gridava e scagliava l’ascia contro le macchine parcheggiate. La nostra paura era che entrasse nella vicina scuola elementare e prendesse di mira i bambini. E’ stato terribile e non è la prima volta che accade“, ha dichiarato un abitante della zona a una giornalista del Messaggero. Qualche tempo fa un episodio simile avvenne sempre in via dei Sabelli, quando un altro uomo tentò senza successo di entrare in un asilo nido nella via.

LEGGI ANCHE >> Bari, si finge calciatore 16enne per adescare minorenni in rete

L’uomo, 28enne barista in un locale della zona, si è arreso alle forze dell’ordine dopo una breve trattativa. Poi la denuncia e la perquisizione. Dovrà rispondere di danneggiamento e porto abusivo d’armi. Non ha alcuna patologia pregressa, ed era già noto alle forze dell’ordine. A quanto detto dai familiari, già in passato aveva dato in escandescenze, senza mai arrivare però a simili esiti.

Impostazioni privacy