Fantacalcio, consigli 12esima giornata di Serie A: su chi puntare

Torna la Serie A dopo la tre giorni di coppe europee e torna anche il Fantacalcio. Previsti diversi big match tra cui il derby di Milano e la sfida di Torino tra Juventus e Fiorentina. Consigli ai fanta-allenatori su chi schierare e chi no nella loro formazione.

Fantacalcio
Fantacalcio, consigli 12esima giornata di Serie A_ su chi puntare

Partita dal difficile pronostico, anche in chiave Fantacalcio, quella di San Siro tra le due milanesi. L’anno scorso Lautaro Martinez segnò due reti nel derby, consigliato schierarlo anche per la cabala. Il suo compagno di squadra argentino Correa punì due volte i rossoneri con la maglia della Lazio la scorsa stagione, anche lui può portare bonus ma occhio al ballottaggio con Dzeko. Sempre consigliato schierare Barella e Skriniar, due dal gol facile e dall’alta media voto. In casa Milan non è mai sbagliato puntare su Ibrahimovic, l’anno scorso anche lui due gol a Handanovic nel derby, e sul portoghese Rafael Leao, in grande forma. Dubbi sulla convocazione, e dunque anche sulla possibilità di vederlo in campo, per quanto riguarda Rebic. Assente per squalifica Theo Hernandez.

Altro big match della settimana è Juventus-Fiorentina. Impossibile non schierare Vlahovic, un osso duro per tutti. In difesa Juve, potrebbe rifiatare Bonucci, titolari De Ligt (che porta a volte bonus) e Chiellini. Tra i bianconeri, da schierare Dybala, in formissima e galvanizzato dalla doppietta europea allo Zenit, e Federico Chiesa. Nella Fiorentina occhio a Saponara, che potrebbe far bene contro il debole centrocampo bianconero, e allo specialista sui calci piazzati Biraghi.

Fantacalcio, consigli 12esima giornata: Immobile su tutti

Fantacalcio, consigli 12esima giornata Immobile su tutti

Nella sfida contro l’allegra difesa della Salernitana, potrebbe regalare tanti bonus Ciro Immobile, reduce dal centro europeo a Marsiglia che lo ha fatto diventare il miglior marcatore della storia della Lazio. Attenzione anche a Milinkovic-Savic e ai suoi inserimenti di testa. State alla larga dai giocatori della squadra campana. Bene puntare anche sulla coppia d’attacco del Napoli Osimhen-Insigne (che è anche rigorista), che sfideranno la difesa del Verona. In quella partenopea mancherà invece lo squalificato Koulibaly. Tra gli scaligeri impossibile tenere fuori un Simeone sempre a segno di recente. Occhio anche a Barak e Caprari, tralasciate la difesa.

La trasferta di Venezia potrebbe essere quella giusta per Tammy Abraham, il centravanti inglese di Mourinho che ha deluso fin qui. Bene puntare anche su Zaniolo e sul rigorista Veretout. Tra le fila dei lagunari si può provare a puntare qualcosa sul contropiedista Okereke e su Aramu. Puntate su Zapata contro il disastrato Cagliari di Mazzarri. Anche Pasalic e Ilicic possono regalare qualche punto. Nei sardi non è male l’idea Joao Pedro visto il gioco sempre offensivo della banda di Gasperini.

LEGGI ANCHE >> Addio Haaland, quanto costa la cessione dal Dortmund: lo rivela l’agente Struth a Bild Sport

Fantacalcio, altri possibili bonus

Fantacalcio, altri possibili bonus
Fantacalcio, altri possibili bonus

Nelle sfide più piccole, si può sperare in Pinamonti dell’Empoli contro il Genoa, a cui invece mancherà Destro, che ha portato tante gioie ai fanta-allenatori fin qui. Potrebbe portare punti il rigorista Criscito. Occhio alla coppia Sanabria-Belotti del Torino contro lo Spezia, non fate a meno di Pereyra e Berardi, i due rigoristi di Udinese e Sassuolo. E attenzione alla sfida tra Samp e Bologna che potrebbe essere ricca di gol: Quagliarella, Caputo, Arnautovic, Barrow, lo stesso Sansone vanno benissimo. Evitate i due portieri Audero e Skorupski.

Impostazioni privacy