Addio Haaland, quanto costa la cessione dal Dortmund: lo rivela l’agente Struth a Bild Sport

Una cifra pazzesca, la più alta di sempre. Tanto vale l’addio di Erling Haaland al Borussia Dortmund. Ne è convinto uno dei principali agenti tedeschi Volker Struth che a Bild Sport rivela la valutazione monstre. 

Erling Haaland
Haaland, quanto costa l’addio al Dortmund- lo rivela l’agente Struth a Bild Sport

La cessione di Erling Haaland è il colpo del mercato più chiacchierato altro che Mbappé. Le voci dell’addio dell’attaccante norvegese al Borussia Dormtund si susseguono da almeno due anni, non si è fatto nulla, Erling ha deciso di restare e di crescere tra i gialloneri. Però sulla sua cessione a fine stagione, i tempi sembrano davvero maturi questa volta, impazzano. L’attaccante millennials è accostato ai più grandi club europei, ma chi può davvero permetterselo? A quale cifra?

E proprio quest’ultima è il nodo più complicato da sciogliere. La crisi economica mondiale che ha colpito il calcio in tempi di pandemia non permette mosse azzardate nemmeno ai top club europei fatta eccezione per chi ha i fondi delle proprietà arabe alle spalle. Ma non è tutto così scontato. Erling Haaland vuole soldi, vero, ma anche un progetto in un campionato esaltante che lo faccia diventare un grandissimo, ancora di più di quanto non lo sia ora. E ovviamente vincere la Champions League.

LEGGI ANCHE >> Tottenham, chi è il patron Daniel Levy: come ha convinto Antonio Conte

Haaland, quanto costa addio al Dortmund: cifra pazzesca

Erling Haaland
Haaland, quanto costa addio al Dortmund- cifra monstre

Sul caso di quanto costerà l’addio di Erling Haaland al Borussia Dormtund, per chi compra ovviamente, ne ha parlato Volker Struth tra i principali agenti di calciatori del calcio tedesco. Nella sua scuderia ci sono tra gli altri l’attaccante tedesco Timo Werner e l’ex nazionale Toni Kroos. Il rappresentante Struth ha parlato del norvegese classe 2000 al settimanale Sport Bild. Ha rivelato quella che a suo dire sarà la cessione più costosa della storia dopo Neymar: ” Credo che il trasferimento avverrà nel 2022. Haaland ha una clausola rescissoria. Il pacchetto completo con stipendio per cinque anni e commissione dell’agente sarà probabilmente compreso tra 250 e 300 milioni di euro” spiega

Secondo Struth il futuro di Haaland non sarà in Bundesliga e nemmeno al Bayern Monaco, come qualche rumors di calciomercato ha ipotizzato. I bavaresi non possono accontentarlo sulle cifre che chiede, circa 50 milioni di euro di ingaggio. “Anche se il Bayern Monaco avesse i soldi, non lo farebbe. Se un giocatore in Germania guadagnasse 50 milioni succederebbe un disastro” racconta l’agente.

Anche l’esperto manager di calciatori si è detto convinto che l’attaccante norvegese non deciderà solo in base ai soldi che gli proporranno. Haaland racconta ancora spiega Struth vuole un top club europeo che gli consenta di vincere la Champions League, di divertirsi e farlo arrivare ad essere il numero uno. 

Impostazioni privacy