Caro bollette, Meloni contro Governo: “Non si ignori quest’emergenza “

Secondo le stime quest’inverno ogni famiglia italiana spenderà 631 euro per l’energia elettrica, circa 140 euro in più rispetto all’anno scorso. “Il Governo Draghi non può ignorare quest’emergenza, pronti a portare il tema in Parlamento”, ha dichiarato la leader di FdI Giorgia Meloni.

caro bollette
Caro bollette, la leader di FdI contro il Governo: “Impossibile ignorare quest’emergenza”

Una stangata da 140 euro. Quella relativa agli annunciati rincari sulle bollette di elettricità e gas, dovuti all’impennata del costo delle materie prime. Secondo i dati forniti dall’Autorità di Regolazione per Energia reti e Ambienti ogni famiglia italiana quest’inverno spenderà mediamente 631 euro per l’energia elettrica, circa 140 euro in più rispetto allo scorso anno. Previsti rincari anche per quanto riguarda il gas, con una maggiorazione del 15% (155 euro) che porterà la spesa complessiva a 1130 euro.

Stime piuttosto allarmanti secondo l’ex Ministro della Gioventù per cui “l’aumento esponenziale della bolletta energetica, dei costi delle materie prime e della logistica si sta trasformando in una vera e propria mazzata per le imprese e per tanti comparti della nostra economia. E’ sempre più costoso e anti-economico produrre, ha spiegato la leader di Fratelli d’Italia.

Meloni: “Famiglie già in ginocchio per la pandemia”

caro bollette
Meloni: “Famiglie già in ginocchio per la pandemia”

La leader di Fratelli d’Italia si è detta preoccupata per “una situazione che sta già creando aumenti a cascata su cittadini, famiglie e aziende, già in ginocchio per la pandemia.

LEGGI ANCHE >> Consiglio federale della Lega, fiducia su Salvini. E su Giorgetti…

“Il Governo Draghi non può ignorare un’emergenza nell’emergenza e Fratelli d’Italia è pronta a portare questo tema in Parlamento, a partire dalla manovra economica, conclude Giorgia Meloni.

Impostazioni privacy