Migranti, le immagini dello sbarco in Calabria: la ricostruzione del salvataggio

Salvataggio nel cuore della notte in Calabria per 88 migranti giunte sulle coste di Isola Capo Rizzuto. Decisivo l’intervento dei poliziotti che non hanno perso un attimo e si sono lanciati in mare.

Migranti Calabria
Salvataggio dei migranti soccorsi nel mare della Calabria

Il salvataggio dei migranti è avvenuto in località Le Cannella durante le prime ore di giovedì 4 ottobre 2021. Le persone si trovavano a bordo di una barca a vela ed erano a dir poco stremati. Un lungo viaggio della speranza iniziata tre giorni prima dalla Turchia, poi l’imbarcazione si è arenata a un centinaio di metri dalla riva.

La traversata non sarebbe stata delle più semplici a causa delle condizioni meteo poco favorevoli, così come del mare alquanto agitato. Le urla udite dagli abitanti del posto hanno permesso di avvertire alle forze dell’ordine. Immediato è stato l’intervento degli agenti di polizia che si sarebbero lanciati in acqua per salvare i cittadini giunti in Italia alla ricerca di un futuro migliore.

LEGGI ANCHE >> Migranti, in migliaia alla marcia per la pace: avanzano verso Città del Messico

Migranti, sbarco a Isola Capo Rizzuto: persone salvate grazie agli agenti di polizia in servizio

Migranti Calabria
Intervento d’emergenza dei poliziotti che hanno soccorsi i migranti in Calabria

I migranti soccorsi sono di diverse nazionalità: si tratta di cittadini provenienti da Afghanistan, Iran, Siria, Sri Lanka, Palestina, Turchia e Yemen. Le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione e ai controlli sanitari del caso, poi il trasferimento presso un hub per scegliere i centri di accoglienza dove ospitarli.

Per fortuna nessun grave conseguenza dopo il lungo e tortuoso viaggio in mare. A bordo vi erano anche dei minorenni e anche dei bambini molto piccoli. Ecco nel frattempo le immagini che mostrano il salvataggio dei cittadini soccorsi dal personale di polizia e da altre persone giunte sul luogo dell’incidente per dare una mano.

Impostazioni privacy