Covid in America, mamme vaccinate allattano figli oltre 12 mesi: ecco perchè…

Allattare ben oltre i 6-12 mesi raccomandati per proteggere i propri figli dal Covid. È quello che sta facendo un gruppo di mamme vaccinate della California che ha creato un movimento inspirato da uno studio pubblicato recentemente.

Covid in America
Covid, in America mamme vaccinate allattano figli oltre 12 mesi per dare anticorpi a bimbi

Secondo il lavoro apparso sulla rivista Pediatrics la concentrazione di anticorpi contro il Covid sarebbe “significativamente più alta” nel latte delle madri che allattano al seno per più di 24 mesi rispetto a coloro che interrompono prima. Uno studio confermato in qualche modo anche dalle dichiarazioni rilasciate ad Agosto da Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, che durante un briefing della Casa Bianca sul COVID-19 ha confermato che gli anticorpi trovati nel latte materno di una donna incita e vaccinarta neutralizzano il virus, proteggendo il neonato.

LEGGI ANCHE >> Caso Epstein, il principe Andrea a processo a New York nel 2022: le accuse

USA, approvato vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni

Covid America
In America alcune donne pronte ad allattare fino a quando i figli non potranno vaccinarsi

L’idea di alcune madri è dunque quella di continuare ad allattare i propri figli fino a quando non potranno essere vaccinati. Quello che sta facendo Mireya Tecpaxohitl Gonzalez di Panorama City. La donna ha rivelato al Los Angeles Times della volontà di continuare ad allattare i suoi due figli, un bambino di 3 anni e una bimba di anni 7. E nel frattempo sta invitando tutte le mamme a farsi vaccinare e a continuare ad allattare per proteggere i propri figli: “Mia figlia è abbastanza grande da sapere cosa sono gli anticorpi”, ha detto Gonzalez. “Li chiamiamo piccoli guerrieri nel latte e lei lo beve volentieri; lei è a conoscenza della pandemia e di cosa sta succedendo” ha concluso.

Per la piccola, a breve, potrebbe esserci la possibilità di interrompere l’allattamento, considerato che le autorità sanitaria americane hanno approvato il vaccino della casa farmaceutica Pfizer per i piccoli fra i 5 e gli 11 anni.

In California più di 671.000 bambini di età compresa tra 0 e 17 anni sono risultati positivi al coronavirus, rappresentando il 14,7% dei casi in tutto lo stato.

Impostazioni privacy