Caso Epstein, il principe Andrea a processo a New York nel 2022: le accuse

Brutte notizie per il principe Andrea d’Inghilterra che l’anno prossimo dovrebbe finire a processo, coinvolto nello scandalo Epstein. Il reale britannico è accusato da una donna, Virginia Giuffre, di aver abusato sessualmente di lei quando era minorenne.

Il principe Andrea, figlio di Elisabetta II, dovrà affrontare un processo per abusi sessuali a New York

I fatti sarebbero successi piu’ di 20 anni fa quando la donna aveva 17 anni. Il secondogenito della regina Elisabetta II, oggi sessantunenne, ha sempre negato le accuse e al momento non è indagato penalmente. Gli avvocati di entrambe le parti hanno fatto sapere che porteranno a testimoniare dalle otto alle 12 persone ciascuno.

Il giudice, giorni fa, aveva stabilito il 14 luglio come termine ultimo per presentare la deposizione giurata del principe Andrea.

Caso Epstein, il principe Andrea a processo a New York nel 2022

Lo scandalo Epstein incastra anche il principe Andrea

Secondo Virginia Giuffre il finanziere Jeffrey Epstein l’avrebbe presentata ai suoi ricchi e potenti amici, incluso il principe Andrew, per fare sesso. L’aggressione del reale, sempre secondo Giuffre sarebbe avvenuta a casa di Epstein a New York e sulla sua isola privata nelle Isole Vergini americane.

La scorsa settimana gli avvocati del principe hanno lanciato un violento attacco contro la donna, accusandola di cercare di trarre profitto da una “causa infondata”.

Epstein è morto in una prigione di Manhattan nel 2019, secondo il medico legale suicidandosi, mentre era in attesa di processo con l’accusa di traffico sessuale di minori. In attesa di processo, previsto il prossimo 29 Novembre a New York, anche Ghislaine Maxwell, accusata di aver reclutato ragazze minorenni per essere abusate di Epstein. La donna si è dichiarata non colpevole.

Impostazioni privacy