Preoccupa la situazione dei nuovi casi Covid-19 accertati in Germania. I dati diffusi dagli esperti mostrano quasi 34mila positivi rilevati nell’ultimo bilancio.
I numeri sono stati riportati dal Robert Koch Institut durante la mattinata di giovedì 4 novembre 2021 e mostrano i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore. I tamponi processati hanno scoperto 33.949 nuovi casi di Coronavirus. Gli esperti hanno parlato della “pandemia dei non vaccinati”. Iniziano a scarseggiare i posti in terapia intensiva e non si escludono possibili contromisure per frenare l’avanzata dei contagi. Si tratta di un record dopo quello registrato il 18 dicembre 2020.
I numeri evidenziano anche un aumento dell’incidenza dei positivi con 154,5 casi ogni 100mila abitanti: durante la scorsa settimana i dati erano di 130,2. Anche sul fronte vittime la situazione non va bene visto che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 165 decessi contro i 126 di sette giorni prima.
LEGGI ANCHE >>Â Covid, la situazione dei Paesi piĂą a rischio: Romania nel caos
I nuovi casi di Covid-19 arriverebbero secondo gli esperti, almeno nella maggior parte dei casi, dalle persone che non hanno aderito alla campagna vaccinale contro il Coronavirus. La situazione è in continua evoluzione, ma il governo ha chiarito che potrebbe prendere in considerazione nuove misure restrittive. Monitoraggio continuo sull’andamento dei contagi e analisi sulle percentuali di vaccinati in Germania.
Nel frattempo Jens Spahn, attuale ministro della Salute in Germania, ha parlato di quanto sta accadendo nel Paese. “In alcune regioni i posti di terapia intensiva sono di nuovo quasi insufficienti. La pandemia è tutt’altro che finta“, si legge sull’Ansa. Nel frattempo l’idea della politica locale è quella di accelerare con la terza dose di vaccino anti Covid. “Guardiamo all’esempio israeliano che è riuscito ad abbassare la curva dei contagi grazie ai richiami“, ha concluso Spahn.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…