Preoccupa la situazione dei nuovi casi Covid-19 accertati in Germania. I dati diffusi dagli esperti mostrano quasi 34mila positivi rilevati nell’ultimo bilancio.
I numeri sono stati riportati dal Robert Koch Institut durante la mattinata di giovedì 4 novembre 2021 e mostrano i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore. I tamponi processati hanno scoperto 33.949 nuovi casi di Coronavirus. Gli esperti hanno parlato della “pandemia dei non vaccinati”. Iniziano a scarseggiare i posti in terapia intensiva e non si escludono possibili contromisure per frenare l’avanzata dei contagi. Si tratta di un record dopo quello registrato il 18 dicembre 2020.
I numeri evidenziano anche un aumento dell’incidenza dei positivi con 154,5 casi ogni 100mila abitanti: durante la scorsa settimana i dati erano di 130,2. Anche sul fronte vittime la situazione non va bene visto che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 165 decessi contro i 126 di sette giorni prima.
LEGGI ANCHE >> Covid, la situazione dei Paesi più a rischio: Romania nel caos
I nuovi casi di Covid-19 arriverebbero secondo gli esperti, almeno nella maggior parte dei casi, dalle persone che non hanno aderito alla campagna vaccinale contro il Coronavirus. La situazione è in continua evoluzione, ma il governo ha chiarito che potrebbe prendere in considerazione nuove misure restrittive. Monitoraggio continuo sull’andamento dei contagi e analisi sulle percentuali di vaccinati in Germania.
Nel frattempo Jens Spahn, attuale ministro della Salute in Germania, ha parlato di quanto sta accadendo nel Paese. “In alcune regioni i posti di terapia intensiva sono di nuovo quasi insufficienti. La pandemia è tutt’altro che finta“, si legge sull’Ansa. Nel frattempo l’idea della politica locale è quella di accelerare con la terza dose di vaccino anti Covid. “Guardiamo all’esempio israeliano che è riuscito ad abbassare la curva dei contagi grazie ai richiami“, ha concluso Spahn.
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…