Brutte notizie per il principe Andrea d’Inghilterra che l’anno prossimo dovrebbe finire a processo, coinvolto nello scandalo Epstein. Il reale britannico è accusato da una donna, Virginia Giuffre, di aver abusato sessualmente di lei quando era minorenne.
I fatti sarebbero successi piu’ di 20 anni fa quando la donna aveva 17 anni. Il secondogenito della regina Elisabetta II, oggi sessantunenne, ha sempre negato le accuse e al momento non è indagato penalmente. Gli avvocati di entrambe le parti hanno fatto sapere che porteranno a testimoniare dalle otto alle 12 persone ciascuno.
Il giudice, giorni fa, aveva stabilito il 14 luglio come termine ultimo per presentare la deposizione giurata del principe Andrea.
Secondo Virginia Giuffre il finanziere Jeffrey Epstein l’avrebbe presentata ai suoi ricchi e potenti amici, incluso il principe Andrew, per fare sesso. L’aggressione del reale, sempre secondo Giuffre sarebbe avvenuta a casa di Epstein a New York e sulla sua isola privata nelle Isole Vergini americane.
La scorsa settimana gli avvocati del principe hanno lanciato un violento attacco contro la donna, accusandola di cercare di trarre profitto da una “causa infondata”.
Epstein è morto in una prigione di Manhattan nel 2019, secondo il medico legale suicidandosi, mentre era in attesa di processo con l’accusa di traffico sessuale di minori. In attesa di processo, previsto il prossimo 29 Novembre a New York, anche Ghislaine Maxwell, accusata di aver reclutato ragazze minorenni per essere abusate di Epstein. La donna si è dichiarata non colpevole.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…