Svezia, tragedia al concerto tributo degli Abba. Due morti e un ferito: cosa è successo

Momenti di panico durante un concerto tributo degli Abba. Una persona è precipitata in una sala concerti schiacciandone un’altra. La dinamica dell’incidente accaduto in Svezia.

Svezia concerto tributo Abba
Concerto annullato dopo la tragedia in Svezia prima del concerto degli Abba

L’episodio è accaduto presso l’Uppsala Konsert& Kongress Hall poco prima dell’inizio del concerto. Un uomo di 80 anni sarebbe precipitato dal settimo piano della sala, cadendo nell’atrio. Nulla da fare per l’anziano che ha perso la vita e nella caduta e avrebbe travolto nel  un’altra persona, uccidendola.

L’episodio avvenuto a Uppsala, zona vicino Stoccolma, ha lasciato alquanto sconvolte un migliaio di persone che erano presenti sul posto per concedersi una serata di divertimento. L’organizzatore dell’evento ha poi scritto un messaggio social per spiegare quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >> Nucleare, la Cina si arma: la scoperta del Pentagono

Tragedia prima del concerto tributo agli Abba, due vittime

Concerto tributo Abba Svezia
Tragedia durante concerto tributo agli Abba in Svezia

Il concerto ad Uppsala è stato cancellato con breve preavviso. Sfortunatamente, dobbiamo annunciare che è accaduto un evento terribile alla sala da concerto. Quello che sappiamo è che qualcuno per ragioni sconosciute è caduto atterrando su altre persone. La polizia ha evacuato l’Arena. Al momento non sappiamo molto di più, tutti sono sotto choc” si legge sul profilo Facebook di MTLive AB.

Il bilancio ufficiale è purtroppo di due vittime accertate, e di un ferito grave che non sarebbe però in pericolo di vita. L’80enne sarebbe precipitato travolgendo una persona e uccidendola. Il tragico incidente è avvenuto in una sala da concerti a più piani che si trova non molto distante da Stoccolma. L’evento era stato organizzato per omaggiare la band degli Abba, nonché per celebrare la nuova uscita dell’album del gruppo intitolato “Voyage“. Gli inquirenti sono al lavoro per capire la dinamica del terribile e stranissimo episodio.

Impostazioni privacy